- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
serie tv
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 08: Actor Bryan Cranston (R) with a fan dressed up as his Breaking Bad character Walter White as he attends the "Trumbo" premiere during the BFI London Film Festival at the Odeon Leicester Square on October 8, 2015 in London, England. (Photo by Tristan Fewings/Getty Images for BFI)
La casa che ha fatto da sfondo alla residenza della famiglia White nella celebre serie TV Breaking Bad è ora in vendita per una cifra da capogiro: 4 milioni di dollari. Un prezzo dieci volte superiore rispetto al valore medio delle abitazioni nella periferia di Albuquerque, New Mexico, dove l’immobile si trova.
L’abitazione, un edificio in stile ranch, è composta da quattro camere da letto, due bagni e una piscina nel cortile posteriore. Nonostante le sue caratteristiche modeste, il valore di mercato è esploso grazie al suo ruolo iconico nella trama della serie che ha seguito le disavventure del protagonista, Walter White, interpretato da Bryan Cranston. La casa, infatti, è stata protagonista di numerose scene chiave della serie, divenendo un simbolo per i fan di tutto il mondo.
Secondo i dati della piattaforma immobiliare Zillow, il prezzo medio di una casa nella stessa zona è di circa 421.000 dollari. Tuttavia, il proprietario dell’immobile, Joanne Quintana, ha spiegato in una recente intervista a Kob4, una stazione televisiva locale, che l'enorme afflusso di visitatori ha reso la vita quotidiana della sua famiglia molto complicata. La casa è stata frequentata da folle di appassionati per più di dieci anni, con una media di 300 passaggi auto al giorno.
L’alto prezzo richiesto per l'immobile riflette la sua futura destinazione come possibile meta turistica, piuttosto che come residenza privata. L’annuncio della vendita, infatti, sembra suggerire che l’edificio continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nell'universo di Breaking Bad, attirando appassionati della serie da tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA