news

Bianca Atzei: “Piango ancora per Max Biaggi, ma lo ringrazio. E’ finita quando…”

Bianca Atzei, intervistata da Chi, è tornata sulla separazione con Max Biaggi

Golssip

Bianca Atzei, intervistata da Chi, è tornata sulla separazione con Max Biaggi, arrivata come un fulmine a ciel sereno: "I primi di dicembre sento Max strano. Il mio sesto senso mi dice che c’è qualcosa che non va. Io ero a Milano, lui a Monte Carlo. Nella notte corro nel Principato per guardarlo in faccia. Falso allarme. Tutto rientrato. Almeno per un paio d’ore... L’indomani lui mi dice che preferisce stare da solo. Io in lacrime, e lo dico con orgoglio senza cercare la consolazione di nessuno, me ne vado. Torno a Milano, torno da sola».

Finisce così, senza un motivo?

«Ancora oggi non ho ben chiaro che cosa sia successo. Io e Max venivamo da un’annata assurda. Il suo incidente, la paura, la morte, poi di nuovo la vita, i sorrisi, la condivisione e la gioia. È stato pazzesco provare tutte quelle emozioni, se tornassi indietro rifarei tutto. Anzi, lo ringrazio».

L’ultima volta che l’abbiamo sentita, però, era in lacrime...

«Piango ancora. Succede quando penso a quello che ci legava. Un posto, una parola, una foto; basta poco. Non bisogna aver paura di riconoscere l’amore quando lo incontriamo. Max mi ha amata, mi ha donato tantissimo e io lo ringrazio per quei momenti vissuti alla grande. Lo dico con dolore, ma è la verità. Lui mi ha reso forte. Mi ha regalato la grande bellezza di un rapporto d’amore, ma anche la sofferenza. Io non posso abbattermi, non devo farlo, voglio trasformare la sconfitta finale in una vittoria. Per questo motivo non ho paura di dire grazie alla persona che mi ha amato e anche a me stessa, che sono cresciuta e cambiata».

tutte le notizie di