- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
news
Berti svela: “Lo ammetto, mi divertivo: una volta ci fu pure Joe Pesci! Donne? Dico solo che…”
Nicola Berti, intervistato da Libero, ha raccontato così il suo gol dell’11 novembre 1988 in Coppa Uefa sul campo del Bayern Monaco: «Fu una delle serate calcistiche più belle della mia vita. Una galoppata che è passata alla storia: anticipai un avversario al limite della nostra area, partii palla al piede e nessun tedesco riuscì a fermarmi. Feci 75 metri infilando prima il centrocampo e, poi, la difesa del Bayern».
Un coast-to-coast strepitoso...
«Ogni tanto lo rivedo sul web con la telecronaca del grande Bruno Pizzul che urla Berti! Berti! Berti! e mi commuovo: per festeggiare lo zio Bergomi fece tutto il campo e si gettò con me sulla neve a bordo campo».
Chissà che festa pazzesca organizzasti la sera dopo a Milano...
«Ancora con questa storia? Beh, sì, lo ammetto: all’epoca mi divertivo parecchio e mi piaceva avere gente nella mia casa in piazza Liberty. Alla sera arrivava chiunque, amici e non, anche giocatori del Milan, Vialli da Torino e una sera spuntò persino Joe Pesci, l’attore premio Oscar per Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese. Si trovava lì a Milano e finì a casa mia».
Donne niente, immaginiamo.
«Per fortuna all’epoca non esistevano i telefonini, dico solo questo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA