Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Belinelli: “Volevo tornare in Italia. Spero di allargare presto la famiglia”

Getty Images

Il cestista bolognese, tornato in Italia dopo una lunga carriera in NBA, ha espresso i suoi desideri extra campo

alfa

Marco Belinelli, tornato nella sua Bologna dopo una lunga carriera in NBA, ha concesso un'intervista al Corriere della Sera: "Volevo tornare a sentirmi importante. È stato facile accettare le sfide che mi ha proposto la Virtus, in due giorni abbiamo chiuso l’operazione per la grande volontà del club e la voglia di tornare mia e di mia moglie. Avevo bisogno dei progetti che ci sono qui, di tornare a essere un giocatore vivo con pressioni e obiettivi da raggiungere".

In gara 1 in tribuna c’erano papà Daniele e mamma Iole. Un altro fattore positivo del ritorno a casa?

"Vedono tutte le mie partite, ma dal ritorno a Bologna è la prima volta che sono venuti a palazzo. Avere vicini famiglia e amici è qualcosa di unico".

Ha vissuto l’inizio della pandemia negli Usa, poi qui in Italia. Un anno complicato per tutti.

"Non bisogna dare nulla per scontato e vivere giorno per giorno con rispetto per tutto e sapendo che si può stare bene anche con poco. Un insegnamento importante nonostante l’emergenza non sia finita, va bene la pallacanestro ma la salute è la cosa più importante".

Nel periodo di lockdown molti hanno scoperto talenti culinari nascosti. Anche lei?

"Mia moglie e io abbiamo sperimentato. A San Antonio ad esempio ci siamo lanciati con pizze, ragù e lasagne. La cosa più importante è essere stati più tempo con i propri cari, non so da quanto non passavo 24 ore assieme a mia moglie ogni giorno. Ci ha unito ancora di più".

Con Martina è arrivato il matrimonio. Si pensa anche ad allargare la famiglia?

"L’obiettivo è quello, speriamo succeda presto".