Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Balotelli in tribunale a Vicenza: sentito come testimone, ecco la sua richiesta

Balotelli in tribunale a Vicenza: sentito come testimone, ecco la sua richiesta - immagine 1

L'attaccante dell'Adana Demirspor ha testimoniato nell’udienza del processo a carico dell'avvocato che voleva ricattarlo

alfa

Mario Balotelli si è presentato questa mattina presso il Tribunale di Vicenza per testimoniare nell'ambito dell'udienza contro l'avvocato trevigiano Roberto Imparato, accusato di tentata estorsione proprio nei confronti dell'attaccante. La vicenda risale all'estate del 2017, quando Super Mario giocava a Nizza: una ragazza vicentina, ai tempi minorenne, su istruzioni dell'avvocato Imparato era pronto a tendere un «trappolone» al calciatore. La richiesta era di centomila euro in cambio del suo silenzio, per evitare lo scandalo e non dare in pasto ai media la notizia della presunta violenza (che, è stato appurato, non c'è mai stata).

Balotelli, che si è costituito parte civile, accompagnato dall'avvocato Enrico Baccaro ha chiesto 150mila euro di risarcimento danni: questa mattina in aula ha ripercorso i fatti, rispondendo alle domande del pm e del suo difensore per oltre due ore. Nei confronti del calciatore, ad agosto scorso, era caduta l'accusa di violenza sessuale: nessuno stupro verso la vicentina conosciuta a Nizza.