- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
programmi tv
Screen RAI1
La finalissima di "Ballando con le stelle" ha raggiunto un successo straordinario, segnando un record di ascolti con il 34,1% di share e 4 milioni 147 mila telespettatori. La coppia vincitrice, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, ha conquistato il 61% delle preferenze, battendo Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, che si sono piazzati secondi. Il podio è stato completato da Federica Nargi e Luca Favilla, mentre Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi hanno ottenuto il quarto posto a pari merito.
Questa edizione ha registrato un incremento di ben 5,6 punti di share rispetto alla precedente, diventando la più vista dal 2011. La media di ascolti di quest’anno è stata pari al 26% di share, con una media di 3,6 milioni di telespettatori, e il programma ha toccato punte di 5 milioni 200 mila telespettatori e un incredibile 51,6% di share.
Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, ha elogiato la stagione, sottolineando l’abilità di Milly Carlucci nel guidare il programma con professionalità e passione. Il cast, particolarmente equilibrato, ha contribuito al coinvolgimento del pubblico. L'anteprima "Tutti in pista" ha avuto un ottimo seguito, con 4 milioni 381 mila telespettatori e il 24,4% di share.
Il sito ufficiale e "Ballando Segreto" su RaiPlay offrono la possibilità di rivivere le emozioni della finale e scoprire curiosità dietro le quinte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA