La prima serata di ieri è stata vinta da Canale 5 con il debutto della nuova stagione dello Show dei Record: battuto Rocco Schiavone
La prima serata di ieri è stata vinta da Canale 5 con il debutto della nuova stagione dello Show dei Record che ha attirato l'attenzione di 2 milioni 123mila spettatori e il 14.89% di share. Su Rai1 la prima tv del film di Steven Spielberg The Fabelmans è stata seguita da 1 milione 359mila spettatori con uno share dell'8.5%. Meglio ha fatto su Rai3 l'appuntamento con Chi l'ha visto, scelto da 1 milione 895mila spettatori con l'11.65% di share e su Rai2 la serie Rocco Schiavone con 1 milione 746mila spettatori e il 9.68% di share. L'offerta televisiva della prima serata prevedeva anche su Tv8 l'incontro di Champions League Paris Saint-Germain-Liverpool che ha ottenuto 1 milione 307mila spettatori con il 6.6%.
Su Italia 1 il film Geostorm ha raggiunto 1 milione 73mila spettatori e il 5.95% di share. Su La7 Una Giornata Particolare ha ottenuto 920mila spettatori con il 5.2% di share, mentre su Rete4 il talk Fuori dal coro è stato visto da 787mila spettatori con il 5.68% di share. Nell'access prime time, su Rai1 Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino ha intrattenuto 5 milioni 482mila telespettatori con il 25.67% di share, preceduto dalla striscia di Bruno Vespa Cinque Minuti che ha ottenuto 4 milioni 638mila spettatori con il 24.27% di share, mentre su Canale 5 Striscia la Notizia ha fatto registrare 3 milioni 49mila spettatori con il 14.32% di share. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1 milione 736mila spettatori con l'8.2% di share. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è stato seguito da 1 milione 248mila spettatori con il 6.21%, mentre su Rete4 4 di Sera ha raccolto 1 milione 105mila spettatori con il 5.53% nella prima parte e 934mila spettatori con il 4.3% nella seconda. Tg2 Post su Rai2 ha raggiunto 628mila spettatori con il 2.9% di share.
Nel daytime si segnala il risultato di BellaMa', che ha raggiunto il 7.2% di share nella prima parte e il 10.5% di share nella seconda, con un picco del 12.5%. A livello generale, la Rai è avanti in prima serata, con 7 milioni 452mila spettatori e il 36.63% di share contro i 7 milioni 133mila spettatori e il 35.06% di share di Mediaset, che invece primeggia in seconda serata con 3 milioni 493mila spettatori e il 39.7% di share (2 milioni 706mila spettatori con il 30.75% per l'azienda di Viale Mazzini). Testa a testa nell'intera giornata: 3 milioni 56mila spettatori e il 37.3% di share per la Rai, 3 milioni 51mila spettatori e il 37.24% di share per Mediaset