news

Argentina-Francia, Macron ringrazia i Blues dopo il k.o: “Ci hanno fatto sognare”

alde

Il presidente dei transalpini ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la finale vinta dall'Argentina contro i Blues

"I Blues ci hanno fatto sognare". È il tweet con cui il Presidente francese Emmanuel Macron, che ha assistito dal vivo alla sconfitta della Francia contro l'Argentina nella finale dei Mondiali, ringrazia i Bleus per la bella prestazione in una finale che rimarrà nella storia per lo spettacolo che ha offerto.

[an error occurred while processing this directive]

Poi, dopo aver fatto visita ai giocatori negli spogliatoi Macron, che in precedenza era anche andato in campo, dopo i rigori, e aveva consolato Mbappé per poi prendere parte alla cerimonia delle premiazioni, ha detto di aver "condiviso la tristezza con i giocatori, soprattutto perché siamo arrivati ;;così vicini all'obiettivo gol". "Ma allo stesso tempo, quello che ho detto ai giocatori - ha detto ancora il Presidente francese - è stato che ci avevano reso immensamente orgogliosi e ci avevano fatto emozionare". Poi li ha invitati a "digerire" questa sconfitta.

Successivamente, Macron ha sottolineato che quella di oggi è stata "una delle più belle finali della storia della Coppa del Mondo" e "la prestazione straordinaria" di Kylian Mbappé".

"Guardi - ha detto rivolgendosi a un reporter -: stasera ne abbiamo uno che ha solo 24 anni, ne ha fatti tre, che è un grandissimo, in passato gli è capitato di sbagliare dei rigori, ma è andato oltre. E questo è ciò che rende grandi giocatori".

"Francamente - ha aggiunto -, ora non sono nella posizione migliore per provare a ragionare con le persone, perché ero triste almeno quanto lui (Mbappé ndr). Quello che ci dice questa partita è che non c'è mai uno scenario scritto in anticipo, che tutto è sempre possibile". Macron ha poi detto che riceverà la squadra all'Eliseo ma senza precisare una data.

Domani il Presidente si recherà sulla portaerei francese Charles-de-Gaulle al largo dell'Egitto per la tradizionale festa di Natale con le truppe.

(Fonte: ANSA).