Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Amadeus: “Critiche mi hanno ferito, anche quando facevo 73% di share. L’addio alla Rai…”

Amadeus: “Critiche mi hanno ferito, anche quando facevo 73% di share. L’addio alla Rai…” - immagine 1
Così Amadeus in una intervista rilasciata a 'Repubblica'."Non ho tolto niente a nessuno, ho fatto una scelta di vita"
Golssip
Amadeus: “Critiche mi hanno ferito, anche quando facevo 73% di share. L’addio alla Rai…”- immagine 2

"Se le critiche mi hanno ferito? Quando leggevo cose gratuite, sì. Erano gli stessi che mi attaccavano anche se facevo il 73% di share, figuriamoci col 3. Si va avanti".

Così Amadeus in una intervista rilasciata a 'Repubblica'.

"Non ho tolto niente a nessuno, ho fatto una scelta di vita - ha aggiunto - Mi piacciono le sfide impossibili daitempi della radio, a DeeJay. Ho fatto cose imprevedibili: lasciai il Festivalbar, dopo quattro edizioni, senza ragione. Il povero Vittorio Salvetti, buonanima, che per me è stato un secondo padre, mi disse: 'Ti inchioderei qua, ma capisco che tu voglia cambiare'. Dopo un po’ sento il bisogno di andare via, anche quando le cose funzionano. Sarà una vena di follia, che ne so, forse ci vorrebbe uno psicanalista. Lo faccio con serenità, mi piace cercare nuove sfide".

Amadeus: “Critiche mi hanno ferito, anche quando facevo 73% di share. L’addio alla Rai…”- immagine 3

La 'Corrida' portata sul Nove si è rivelata una scommessa vinta.

"Sono molto contento, ci tenevo a fare una Corrida particolare e fedele: la seguivo alla radio - ho un’età - e poi in tv. Al pubblico è piaciuta e tornerà il prossimo autunno - ha spiegato Amadeus - Se ci ho creduto subito? Sì. Era una vecchia promessa che ci eravamo fatti con Marina Donato, la vedova di Corrado, tre anni fa. Mi aveva chiesto se mi sarebbe piaciuto condurla. Stavo facendo il Festival di Sanremo. Le dissi: "Quando finirò, giuro che ci rincontriamo". La chiamo: “Marina, non sono in Rai sono sul Nove”. Mi ha detto subito sì. Sono andato dritto per la mia strada, lavorando come so fare. È un risultato importante per il Nove, sono felici. Stiamo insieme da quattro mesi, c’è un lavoro lungo da fare".