Dopo il tanto chiacchierato addio alla Bobo TV e alla rottura con Christian Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola sono pronti a lanciare la streaming tv social Viva El Futbol. Questa fa capo come editore e come raccolta pubblicitaria a Dorvan, newco fondata da Marco Valenti e Alberto Gugliada, ex AdPlay ora controllata dal 2022 dall’olandese Azerion.
news
Adani, Cassano e Ventola tornano: via alla nuova trasmissione “Viva el Futbol”
Viva El Futbol – che comincerà le a trasmettere con l’inizio del prossimo campionato di Serie A – è definita come una «formula di analisi calcistica e intrattenimento completamente rinnovata e orientata alla massima interazione col pubblico» e si presenta come un format multimediale capace di adattarsi agilmente tra tutte le piattaforme, dal web ai social.
Il piano editoriale del nuovo format prevede una costante e attiva presenza nella comunicazione italiana, co-gestita e coordinata dalla Fiera del Calcio, realtà social che dalla rottura con Vieri fa ha gestito le attività di Adani, Cassano e Ventola. A partire dal prossimo 19 agosto 2024, per almeno due puntate a settimana, Viva El Futbol sarà raggiungibile su tutte le piattaforme social, sia in diretta che con contenuti esclusivi on demand.
«Ogni piattaforma sarà utilizzata sfruttandone al meglio le caratteristiche uniche, garantendo che il dialogo con i fan sia sempre fresco, inclusivo e coinvolgente». Piano illustrano da Dorvan, la società di consulenza strategica e acceleratore per progetti innovativi e artefice della progettazione del format digitale di Viva El Futbol. che per i prossimi tre anni ne seguirà gli sviluppi in esclusiva, fornendo consulenza strategica in chiave di innovazione e di commercializzazione verso il mercato di clienti e centri media.
«Siamo molto felici di aver contribuito alla nascita di questo format, che in tanti attendevano, e che da un punto di vista progettuale e tecnologico ha rappresentato un’entusiasmante sfida da vincere. Siamo certi che anche i brand e le agenzie che scelgono di investire nello sport e nella narrazione sportiva vi sapranno scorgere un’opportunità di visibilità e un punto di incontro con gli utenti molto interessante», aggiungono Valenti e Gugliada di Dorvan.
(Fonte: Calcio & Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA