Francesco Renga si è raccontato ai microfoni del Corriere della Sera. Il cantante si è aperto su tanti temi per lui importanti: Sanremo, Ambra, la sua carriera.
musica news
Renga: “Vasco mi disse che ero troppo bello. Sanremo? Non era previsto, Bonolis mi chiese…”
Vasco Rossi l’aveva messa in guardia.
«Sanremo 2005, lui era il superospite. Ci incrociamo al volo nel casino della sala stampa. E mi dice una cosa assurda: “Tu sei troppo bello”».
Non lo sapeva?
«Macché, questa storia del sex-symbol mi perseguita. So di saperci fare con le persone perché forse ho un bel sorriso, mille argomenti di cui parlare, sono divertente... ma alla bellezza non ci avevo mai pensato».

Festival di Sanremo
«Non era previsto che andassi al Festival, me lo chiese Bonolis. Ero impreparato. Figuriamoci se mi aspettavo il primo posto. Capii che stava succedendo qualcosa quando, dietro le quinte, D’Alessio mi mise a posto la giacca. “Uè guagliò hai vinto”. E io : “Che c... dici Gigi?”».
Si erano allineati i pianeti.
«Una roba così. Era appena nata mia figlia Jolanda, c’era stato il disastro dello tsunami, Ambra era lì sul palco e io avvertivo per la prima volta la responsabilità della paternità. Sentii il bisogno di chiedere aiuto a mia madre, un angelo. Forse tutte queste cose non dicono niente, ma su quel palco, in quel momento e ancora oggi, sono di una potenza inaudita»
© RIPRODUZIONE RISERVATA