Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

luxury

Da Belen a Nainggolan, il “dentista dei vip” svela il segreto dei loro sorrisi smaglianti

Da Belen a Nainggolan, il “dentista dei vip” svela il segreto dei loro sorrisi smaglianti

In un'intervista al Messaggero il dentista dei vip ha svelato il segreto che si nasconde dietro ai loro sorrisi

Redazione Golssip

I sorrisi di Belén Rodriguez, Radja Nainggolan, ma anche quelli di Marco Borriello, Filippo Bisciglia, Alessandro Florenzi e del premio Oscar Dustin Hoffman hanno un piccolo segreto in comune. Lo svela il "dentista dei vip" (con uno staff di 14 dentisti, che approcciano la cura del dente nella sua globalità), che questi sorrisi li conosce benissimo perché sono frutto di cure al limite del perfezionismo:

Da Belén Rodriguez a Radja Nainggolan, cosa chiedono nello specifico le celebrity dello showbiz e dello sport per avere un sorriso impeccabile? Nel mondo dello spettacolo, soprattutto la parte televisiva femminile richiede la perfezione. Si cerca di avere uno smalto sempre più bianco, un sorriso allineato senza zone d'ombra e vie di fuga buie (i denti dietro ai canini). Un sorriso omogeneo con più denti visibili possibili. Dove esiste un sorriso frontalmente bello, ma che poi non si estende ai molari e ai premolari, si cerca di espanderlo visivamente con faccette o con mascherine invisibili.

E nel mondo calcio, invece? Nel calcio si cerca poco la perfezione estetica. Al massimo uno sbiancamento. Il calciatore non richiede la bellezza e si sta infilando nell'idea di ottimizzare la bocca per avere un risultato positivo a livello sportivo.

In che modo? La bocca può essere responsabile di una performance alterata e di una recidiva degli infortuni muscolari. Come? Un dente del giudizio mal posizionato può generare una pubalgia. Con un esame radiologico accurato il calciatore sa che nel mio studio è possibile identificare tale patologia grazie a questo tipo di analisi.

Cosa fa la differenza - Faccio questo lavoro da 24 anni. Mio padre era dentista e mio nonno anche. Oggi c'è una maniacalità, che poco tempo addietro era impensabile. Fino a 5 anni fa era impossibile realizzare una simmetria nelle parabole gengivali o negli angoli dei canini. Abbiamo fatto dei lavori su Belén Rodriguez e Gracia De Torres che se mi avessero chiesto qualche anno prima non sarei stato in grado di affrontare. Oggi, invece, mi rendo conto che è questo che si cerca e che fa la differenza in un sorriso.

La perfezione - Dopo aver avuto la fortuna di curare Belén, che in Italia è oggi la donna più affascinante dello spettacolo, e la sorpresa di aver ricevuto Dustin Hoffman, che per un'urgenza da Londra ha preso l'aereo privato per venire a Roma a causa di un probelma ad un dente frontale, posso chiedere ben poco. Avevo il desiderio di conoscere Miriam Leone, a mio avviso una delle più belle attrici italiane, ma l'ho incontrata poco tempo fa e adesso inizio con lei un percorso estetico. Per me è stato un bellissimo traguardo. Poi, se proprio dovessi confidare un sogno, direi Papa Francesco, anche perché sono cattolico e credente.

(Messaggero.it)

tutte le notizie di