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Getty Images
Mentre la seconda stagione di The Gentlemen lo vede impegnato sul set, Theo James conquista anche sotto il sole di Capri: lo vediamo in questi giorni nei panni di testimonial per la nuova campagna di Dolce & Gabbana Light Blue. Ma l’attore britannico è impegnato in un altro progetto personale: il debutto di Lupa, osteria romana che a fine giugno aprirà i battenti nel cuore di Londra come spiega l'attore intervistato da Repubblica.
«Ho un legame speciale con l’Italia. Forse anche per via delle mie origini europee sento un’affinità particolare con il vostro Paese: ci venivo in vacanza da bambino e mi sono sposato in Toscana. Ho scoperto questa cucina viaggiando e quando giravo The White Lotus 2ho passato un mese nella Capitale andando alla ricerca dei ristoranti migliori. Anche il mio socio è appassionato di piatti romani. Per noi è comfort food. Così è nato il progetto. Stiamo finendo di allestire il locale: domani torno a Londra a dipingere i muri. Scherzo. Siamo nel rush finale: apriamo tra due settimane».
«Sì, ma sono più bravo a mangiare e bere vino».
«Fa parte della mia identità. Mio padre viene da Atene e credo ci sia una sorta di simbiosi culturale tra i paesi dell’Europa sud occidentale: il clima, il cibo, la cultura».
«Sì. Dolce & Gabbana ha una moda che racconta la storia del Paese, è un marchio che incarna perfettamente l’italianità». Che rapporto ha con i profumi? «Direi che ho un buon olfatto e mi piace avere un buon odore. Partecipare a una campagna di una fragranza iconica come Light Blue, che esiste daoltre vent’anni, mi è sembrato un progetto interessante. Il profumo incarna l’essenza dell’Italia e del mare, due elementi che amo. Era una scelta naturale collaborare con loro».
(Repubblica)
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