Mentre la seconda stagione di The Gentlemen lo vede impegnato sul set, Theo James conquista anche sotto il sole di Capri: lo vediamo in questi giorni nei panni di testimonial per la nuova campagna di Dolce & Gabbana Light Blue. Ma l’attore britannico è impegnato in un altro progetto personale: il debutto di Lupa, osteria romana che a fine giugno aprirà i battenti nel cuore di Londra come spiega l'attore intervistato da Repubblica.


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Theo James: “Ho un legame speciale con l’Italia. Aprirò una osteria a Londra”

Come mai un ristorante di cucina romana?
—«Ho un legame speciale con l’Italia. Forse anche per via delle mie origini europee sento un’affinità particolare con il vostro Paese: ci venivo in vacanza da bambino e mi sono sposato in Toscana. Ho scoperto questa cucina viaggiando e quando giravo The White Lotus 2ho passato un mese nella Capitale andando alla ricerca dei ristoranti migliori. Anche il mio socio è appassionato di piatti romani. Per noi è comfort food. Così è nato il progetto. Stiamo finendo di allestire il locale: domani torno a Londra a dipingere i muri. Scherzo. Siamo nel rush finale: apriamo tra due settimane».

Sa cucinare?
«Sì, ma sono più bravo a mangiare e bere vino».
Che affinità ha con l’Italia?
«Fa parte della mia identità. Mio padre viene da Atene e credo ci sia una sorta di simbiosi culturale tra i paesi dell’Europa sud occidentale: il clima, il cibo, la cultura».
E poi è arrivata la campagna di Dolce & Gabbana per Light Blue.
—«Sì. Dolce & Gabbana ha una moda che racconta la storia del Paese, è un marchio che incarna perfettamente l’italianità». Che rapporto ha con i profumi? «Direi che ho un buon olfatto e mi piace avere un buon odore. Partecipare a una campagna di una fragranza iconica come Light Blue, che esiste daoltre vent’anni, mi è sembrato un progetto interessante. Il profumo incarna l’essenza dell’Italia e del mare, due elementi che amo. Era una scelta naturale collaborare con loro».
(Repubblica)
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