- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
gossip
Getty Images
Simona Ventura compie 60 anni. Dagli esordi a Miss Muretto fino ai programmi in Rai: la conduttrice è stata al timone di programmi di successo, da Quelli che il Calcio fino all'Isola dei Famosi. Era stata invece spalla della Gialappa's Band a Mai Dire Gol e aveva condotto anche Le Iene in Mediaset ed era stata al timone dell'edizione vip di Temptation Island, il programma prodotto da Maria De Filippi. Ha lavorato anche su Sky per due anni come giudice di X Factor.
Un anno fa si è sposata per la seconda volta, suo marito è Giovanni Terzi. Il primo matrimonio, con l'ex calciatore Stefano Bettarini, gli aveva dato i suoi due figli, Niccolò e Giacomo. Non sono gli unici due figli della Ventura. Nel 2006 ha preso in affido Caterina la figlia di una parente che non poteva prendersi cura di lei e oggi ha 18 anni e studia a Londra. Nelle ultime due stagioni è arrivata seconda a Ballando con le Stelle. In questo momento conduce Citofonare Rai2 nel week-end, insieme a Paola Perego e partecipa anche a Che Tempo che Fa, sul 9. Nel 2008 è uscita la sua autobiografia Crederci sempre arrendersi mai, scritta con Darwin Pastorin.
Adesso i rumors parlano di lei che torna su Mediaset. Ma stavolta non per condurre l'Isola dei Famosi (che sarà condotta da Veronica Gentili) ma per essere la nuova opinionista del programma. Il 30 marzo al tavolo di Fazio si è presentata con una t-shirt con una citazione da una finale dell'Isola da lei condotta ("Chi vuoi che vinche?!"): un'immagine che è diventata virale sui social network e ha scatenato i fan.
(Fonte: ansa.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA