Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip spettacolo Al debutto ‘Le Iene presentano: Il Verdetto’, sulle principali storie di cronaca

gossip

Al debutto ‘Le Iene presentano: Il Verdetto’, sulle principali storie di cronaca

Al debutto ‘Le Iene presentano: Il Verdetto’, sulle principali storie di cronaca - immagine 1
Dal 3 febbraio in prima serata su Italia 1, nella prima puntata anche il caso Cecchettin: tutto quello che c'è da sapere
piffe

In onda domani, martedì 3 febbraio, in prima serata su Italia 1, il nuovo programma “Le Iene presentano: Il Verdetto”, condotto da Nina Palmieri e scritto da Alessia Rafanelli.

Il nuovo spin-off ripercorre alcune delle principali storie di cronaca italiana degli ultimi anni, ricostruendone lo sviluppo attraverso una narrazione ordinata e cronologica dei fatti.

È un racconto asciutto, preciso, imparziale, affidato agli stessi protagonisti, basato su fatti verificabili e privi di influenze personali. Al centro "c’è la vicenda processuale che è stata valorizzata con approfondimenti, note divulgative e un racconto sempre fedele allo stile Iene si spiega in una nota - ma che rimanda anche a modalità narrative delle serie tv".

Nella puntata vengono analizzate tre vicende che hanno segnato profondamente l’opinione pubblica: il caso di Filippo Turetta (ore 21:15) con l’omicidio di Giulia Cecchettin, quello di Laura Ziliani (ore 22:00), uccisa dalle due figlie, e quello di Benno Neumair (ore 23:30) che ha tolto la vita a entrambi i genitori. Il risultato è, come commenta il capo progetto Davide Parenti: “Un prodotto avvincente, che una volta che ci sei dentro è difficile abbandonare e che in poco meno di un’ora ti fa capire tutto di una storia di cui pensavi... di sapere tutto”.

Il programma non è rivolto solo al pubblico appassionato di cronaca nera, ma anche a chi è curioso di comprendere cosa possa scattare, a volte, nella mente di una persona. Un racconto che permette di osservare elementi che, nella velocità dell’informazione quotidiana, spesso si perdono o restano sullo sfondo..