Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip spettacolo Gabriele Corsi rinuncia a “Domenica In”: Mara Venier torna sola al comando?

gossip

Gabriele Corsi rinuncia a “Domenica In”: Mara Venier torna sola al comando?

Gabriele Corsi rinuncia a “Domenica In”: Mara Venier torna sola al comando? - immagine 1
Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In. La decisione - spiega una nota della Rai - è stata presa, di comune accordo
Golssip

Dopo Nek, anche Gabriele Corsi alla fine ha detto no, rinunciando a 'DOMENICA In'. A quanto apprende l'Adnkronos, Mara Venier dunque, salvo sorprese, tornerà sola al comando del programma che l'ha resa la 'signora della DOMENICA'.

Gabriele Corsi rinuncia a “Domenica In”: Mara Venier torna sola al comando?- immagine 2

La notizia era nell'aria da qualche settimana. A nessuno era passato inosservato il fatto che Venier e CORSI non si fossero presentati al lancio dei palinsesti autunnali a Napoli, a fine giugno, segno che la collaborazione fosse ancora tutta da costruire e che il conduttore, impegnato da anni con contratti a progetto sia su Rai (da Eurovision Song Contest al Primafestival) che sul Nove (dove conduce dal 2022 'Don't forget the lyrics! - Stai sul pezzo!'), non avesse ancora sciolto la riserva.

Il punto dell'Ansa

—  

Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In. La decisione - spiega una nota della Rai - è stata presa, di comune accordo, a seguito di alcune valutazioni che hanno reso Domenica In incompatibile con altri progetti dell'artista. "La direzione Intrattenimento Day Time Rai - nel ringraziare Corsi per quanto finora realizzato con il servizio pubblico e per la grande disponibilità umana e professionale - gli ribadisce il proprio apprezzamento e la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione", spiega la nota.

Dopo l'annuncio ufficiale della rinuncia di Gabriele Corsi, il futuro per lo storico contenitore domenicale della rete ammiraglia del servizio pubblico è un'incognita: di sicuro c'è che al comando resta Mara Venier. L'edizione 2025/26 è il 50/o anniversario di Domenica In e sarà per la storica conduttrice la sua 17/a volta. La novità doveva essere proprio Corsi - dopo le indiscrezioni, mai confermate, sulla possibile presenza anche di Nek - ma non era passata inosservata l'assenza di entrambi alla presentazione dei nuovi palinsesti a Napoli. Il direttore dell'Intrattenimento Day Time della Rai, Angelo Mellone, aveva lanciato la nuova coppia aggiungendo che l'obiettivo era quello di una "rimodulazione e innovazione" all'interno del programma.

Gabriele Corsi rinuncia a “Domenica In”: Mara Venier torna sola al comando?- immagine 3

Venier, aveva spiegato, avrebbe rappresentato "la continuità", Corsi, invece, "un reinserimento del varietà nel pomeriggio di Rai 1. La coppia è questa - aveva concluso Mellone - e ne siamo entusiasti". Ed erano state annunciate anche le novità della prossima edizione, con una formula in parte arricchita e rinnovata, con nuovi elementi di scenografia e di musica e spettacolo, pur mantenendo le celebri interviste di Mara Venier, con ospiti musicali e del mondo del cinema e della televisione, e non solo.

E uno spazio/salotto con 3 o 4 ospiti a puntata provenienti dal mondo dello spettacolo e del varietà, un gioco telefonico che coinvolgerà sia il pubblico da casa che quello in studio, stacchetti e momenti coreografici. Oggi la notizia del passo indietro di Corsi, già commentatore dell'Eurovision Song Contest e del Primafestival per la Rai, nonché conduttore di diversi programmi su Real Time e Nove