Elisabetta Canalis ha parlato del suo rapporto con il gossip scrivendo una lettera aperta sul settimanale Chi. Per la rivista la ex Velina ha scritto una riflessione che la riguarda e che riguarda un po' tutti i personaggi famosi, al centro della scena mediatica: "Nei primi anni della mia carriera ho avuto un rapporto conflittuale con il gossip, fino a quando, a un certo punto, ho deciso di non prendermela e di non dargli troppo peso. Anche oggi non leggo i commenti, sono un po’ fuori dal gossip. Ogni tanto, quando vado al supermercato qui a Los Angeles, vedo qualche fotografo, ma mi metto a ridere: con tutte le star che puoi incontrare ogni giorno da queste parti ti metti a seguire me?".


gossip
Elisabetta Canalis: “Il gossip ti può rovinare in un secondo. Quando ero single a Milano…”

Vita da single
—"Diciamo anche che, negli anni, mi sono data una calmata. Quando ero single a Milano ed ero tutti i giorni in tv con Striscia ero sempre sotto la lente d’ingrandimento. Poi, quando ho scelto di prendere una strada più solitaria, di trasferirmi in America, ha sentito meno pressione. Mi sono trasferita perché volevo stare più tranquilla e ci sono riuscita. La verità è che mi sono innamorata degli Usa e, a un certo punto della mia vita, mi sono detta: “Sono single, ho il mio lavoro che mi permette di mantenermi, ci vado”. Ho iniziato a starci due o tre mesi, poi ho avuto una relazione, ma l’idea iniziale era di venire da sola. La mia green card, il documento che serve a uno straniero per poter risiedere in America, l’ho ottenuta grazie al lavoro. Sono partita per il mio spirito avventuriero", ha raccontato Elisabetta Canalis a proposito della sua carriera e del suo cambio di residenza.

Gossip e social
—A proposito del potere, a volte anche molto negativo, dei social Elisabetta scrive: "Il gossip può accompagnare la tua popolarità ma la può rovinare in un secondo, in particolare oggi. Prima c’era meno giudizio, era più la curiosità, oggi non puoi sbagliare nulla, a meno che tu non voglia basare la tua carriera su quello. Se vuoi avere una carriera a prescindere, devi essere il meno esposto possibile". Sicuramente una preoccupazione in più quando si hanno dei figli: "Poi la spazzatura è ovunque, anche nel gossip c’è sempre stato chi inventava le notizie, adesso lo fa anche sui social. Ci sono persone, siti o blog che spargono odio. È inutile chiudere i figli in una bolla. Mia figlia l’altro giorno ha letto dei commenti e le ho detto: “Guarda che ci sono persone che scrivono solo cose brutte e bugie, non bisogna credere a tutto ciò che si legge”. Bisogna preparare i bambini, non puoi fingere che non ci siano i social e che ci siano solo persone buone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA