- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
gossip
Fonte: Youtube Corona
Fabrizio Corona e il suo programma, Falsissimo, sono stati bloccati dalla sentenza di un giudice che ha in pratica dato ragione ad Alfonso Signorini. Il conduttore ha chiesto il blocco della trasmissione e non solo.
" Il giudice civile Roberto Pertile ha accolto il ricorso presentato dai legali Signorini bloccando la messa in onda per stasera del programma online ‘Falsissimo’ di Fabrizio Corona. Dovrà inoltre rimuovere i contenuti delle due puntate precedenti. Col provvedimento, viene ordinato a Corona “di rimuovere immediatamente da ogni hosting provider e da ogni social media a lui direttamente o indirettamente riconducibile, tutti i video nonché tutti i contenuti (testuali, audio e video) precisati nel ricorso e comunque aventi a oggetto Alfonso Signorini. Vieta e inibisce Coronadi pubblicare, di diffondere o di condividere, con qualsiasi mezzo o strumento e su qualsiasi hosting provider, qualunque ulteriore video o contenuto di carattere diffamatorio o che comunque danneggi, direttamente o indirettamente, il diritto di Signorini alla reputazione, all'immagine e alla riservatezza”, si apprende da AGI.
La decisione arriva dopo la richiesta presentata da Mediaset e Alfonso Signorini alla Dda di Milano di vietare a Fabrizio Corona l’uso dei social, di altre piattaforme web e del cellulare per diffondere contenuti analoghi a quelli che hanno riguardato l’ex conduttore del Grande Fratello. L'avvocato di Corona, Ivano Chiesa, ha annuncito ricorso rispetto al provvedimento che impone all'ex re dei paparazzi dovrà pagare all'ex conduttore del GF 2mila euro per ogni violazione a ciascuna delle misure indicate.
Fabrizio Corona tra l'altro è stato sanzionato per 200mila euro dalla Consob per violazioni in materia finanziaria. Nella delibera, firmata dal presidente Paolo Savona lo scorso 8 gennaio, si evince che Corona ha effettuato un’offerta al pubblico di cripto-attività denominati "memecoin $Corona", scambiabili sulla piattaforma Raydium, in violazione del regolamento relativo a quel mercato. Il pagamento della sanzione amministrativa deve essere effettuato entro il termine di trenta giorni dalla notifica del provvedimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA