- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
gossip
"Da più di un anno sono l'unica persona che si prende cura di mio figlio Carlos, 23 anni. Vive con me e soffre di difficoltà psicologiche. Non ha alcun reddito, e tutte le spese dalle cure mediche ai farmaci, dal cibo all'affitto ricadono interamente su di me". Comincia così, sui social, un messaggio di Nina Moric che accusa l'ex marito Fabrizio Corona, padre di suo figlio, di non prendersi cura di lui. Carlos è nato nel 2002 dal matrimonio che si era celebrato nel 2001. Dal momento della loro separazione, nel 2005, spesso i due hanno litigato pubblicamente. Ma ci sono state anche fasi di riavvicinamento che hanno rassicurato i loro follower.
"Secondo la legge italiana, e secondo qualsiasi principio di decenza, entrambi i genitori hanno il dovere di sostenere un figlio adulto vulnerabile che non può mantenersi da solo. Eppure, in questo caso, suo padre Fabrizio Corona si dichiara "nullatenente" e rifiuta di assumersi qualsiasi responsabilità", ha aggiunto l'ex modella.
"Sono arrivata al limite. Mio figlio merita la cura e la dignità che derivano dal sostegno di entrambi i genitori. Lui non ha scelto la sua malattia, né questa condizione. Nessun genitore dovrebbe poter abbandonare i propri doveri legali e morali a prescindere dallo status, dalla ricchezza o dall'immagine pubblica. Parlo oggi perché il silenzio mi ha tolto la forza, la voce e la salute. Chiedo consapevolezza, responsabilità e giustizia", ha concluso nel suo post Nina Moric.
In passato sia lei che l'ex marito avevano parlato pubblicamente della malattia di Carlos: 'psicosi transitoria'. Corona aveva raccontato a Belve del problema del figlio e aveva anche confessato di aver trovato una soluzione per aiutarlo: «Ho fatto in modo che le persone giuste siano al suo fianco per ogni eventualità», aveva detto. Ma le parole della Moric sembrano smentire la versione dell'ex re dei paparazzi che è fidanzato da tempo con la 24enne Sara Barbieri, che da meno di un anno ha reso papà per la seconda volta l'ex re dei paparazzi.
Nina Moric ha compiuto 49 anni il 22 luglio scorso: è stata una modella notissima e ha sfilato per i più grandi stilisti italiani. Ha lavorato anche in tv in Torno Sabato con Giorgio Panariello e ha anche partecipato all'Isola dei Famosi. L'ex moglie di Corona, nel 2023 a Verissimo, aveva raccontato di aver avuto problemi di autolesionismo e di quando nel 2015 le avevano tolto il figlio che era stato affidato alla madre dell'ex marito.
«Io ho provato cannabis ed eroina ma non mi piacciono, il mio discorso è stato un altro non ho avuto problemi di questo tipo io ho avuto problemi con l'autolesionismo. E che fai? Togli un figlio a una persona così invece di aiutarla? Non ho mai fatto nulla mentre Carlos era con me. Ma quando mi hanno detto che me lo volevano portare via allora ho fato il gesto. Ma io non volevo morire, era un gesto di ribellione e poi ho iniziato a bere, volevo spegnermi e a un certo punto ho detto basta anche a quello perché non mi piace nemmeno quello», aveva raccontato. Qualche anno fa era stata costretta ad un intervento d'urgenza al seno per un'infezione, poi l'allontanamento dei riflettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA