Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip musica Vessicchio, da Emma ad Alessandra fino a Fazio e Fedez: quanti messaggi d’addio

gossip

Vessicchio, da Emma ad Alessandra fino a Fazio e Fedez: quanti messaggi d’addio

Vessicchio, da Emma ad Alessandra fino a Fazio e Fedez: quanti messaggi d’addio - immagine 1
Il mondo della televisione e della musica sconvolti dalla scomparsa improvvisa del notissimo maestro d'orchestra
prov

Da Fabio Fazio fino ad Alessandra Amoroso ed Emma. Il mondo dello spettacolo piange Beppe Vessicchio, il direttore d'orchestra che è stato anni e anni in tv e ha calcato vari palcoscenici, da quello di Sanremo fino a quelli dei programmi Mediaset, ad Amici di Maria De Filippi per esempio dove ha insegnato per tanti anni.

Vessicchio, da Emma ad Alessandra fino a Fazio e Fedez: quanti messaggi d’addio- immagine 2

Tantissimi i messaggi di cordoglio che nelle ultime ore hanno ricordato il maestro, morto a 69 anni, in maniera improvvisa per le complicazioni di una grave polmonite. Era stato di recente in tv a This is Me e aveva partecipato anche a Tu si que Vales. Mediaset lo ha ricordato proprio tramite i canali social con un video. E sono tante le persone che hanno scritto di lui sui social.

Fabio Fazio, conduttore sul Nove di Che tempo che fa, ha scritto: "Sono sconvolto. Sconvolto. Una persona meravigliosa". Anche lui ha condotto Sanremo nel 2014, insieme alla Littizzetto ("Non ci credo. Non ci voglio credere. Tesoro musica bella", ha scritto anche lei su Instagram per ricordarlo) e Vessicchio dirigeva l'orchestra.

A Repubblica, Fazio ha raccontato che doveva ospitarlo per presentare l'ultimo libro che ha scritto dedicato ai ragazzi "Bravo bravissimo - La musica di Mozart il fanciullo geniale". «Ma pochi giorni fa mi avverte che deve rimandare di un paio di settimane perché aveva la tosse, non stava bene, una polmonite. Mi ha detto: "Sei stato il mio primo pensiero, ti volevo avvisare”. Gli ho risposto di non preoccuparsi, di rimettersi. L’ho salutato come sempre: ti aspettiamo Peppe».

Anche Emma e Alessandra, alle quali ha insegnato ad Amici, hanno scritto di lui sui loro profili: "Ciao Beppe mio", ha scritto la prima. E la seconda ha aggiunto: "Non ci credo. Ciao Maestro, sarò sempre il tuo cavallo pazzo". La chiamava così quando ha partecipato al programma che l'ha lanciata nel mondo della musica.

Vessicchio, da Emma ad Alessandra fino a Fazio e Fedez: quanti messaggi d’addio- immagine 3

Come loro anche Valerio Scanu, che nell'edizione in cui ha vinto la Amoroso è arrivato secondo ad Amici nel 2008, ha scritto del Maestro che aveva conosciuto a "Bravo, bravissimo" e c'era lui a dirigere l'orchestra quando nel 2010 ha vinto Sanremo. Ha scelto la foto dell'abbraccio ricevuto in quell'occasione: "Forse la più significativa. Grazie per tutto il bene che mi ha fatto… e per essere stato, dagli albori del mio percorso artistico, al mio fianco… proprio come Silente fece con Harry Potter… Un forte abbraccio a Enrica, Alessia, Teresa e a tutte le persone che gli sono care… Ciao Maestro Mio". 

Ha scritto per lui e di lui anche Pier Davide Carone, autore della canzone di Scanu, anche lui concorrente di Amici e allievo del Maestro: "Sei stato il primissimo a notarmi, a vedere qualcosa, a credere in me, quando molto giovane e incerto cantai “Una canzone pop” di fronte a te, accennando un goffo balletto perché non sapevo dove bene mettere le mani. Poi è arrivato quel Sanremo vinto da Valerio col mio pezzo e il tuo arrangiamento e la tua direzione, e poi mi hai prodotto i primi due dischi, e tanto tanto altro… mi mancherai tanto, mancherai a tutti noi, posso solo dirti grazie di tutto, di cuore, Maestro". 

Vessicchio, da Emma ad Alessandra fino a Fazio e Fedez: quanti messaggi d’addio- immagine 4

Pure Stefano De Martino, che ha cominciato a ballare sul palco di Amici per poi diventare un noto conduttore Rai, ha scritto: "Dirigerà sempre l'orchestra il Maestro Peppe Vessicchio".Laura Pausini ha dedicato un ricordo al Maestro e con lei anche Grignani ("Cammina nel sole, Beppe"). E poi anche tanti altri cantanti: «La tua professionalità, la la tua umanità e il tuo sorriso resteranno sempre con noi. Ciao Peppe», ha scritto Gianni Morandi.

«Buon viaggio maestro - così Claudio Baglioni - Sei stato un gran musicista e un uomo gentile. Anche quando ti sbagliavano il nome». Elio e le Storie Tese, su Instagram: «Con la scomparsa di Peppe Vessicchio perdiamo un caro amico, una persona meravigliosa che ha servito e onorato la musica». "Il nostro applauso va a te amico mio. Vola leggero così come hai vissuto", ha scritto Fiorella Mannoia.

Vessicchio, da Emma ad Alessandra fino a Fazio e Fedez: quanti messaggi d’addio- immagine 5

E Fedez ha aggiunto: "Ciao maestro, che brutto colpo. Grazie per esserci stato in un momento difficile della mia vita. Felice ed onorato di aver condiviso tanti bei ricordi insieme. Non mi sembra vero". Nella foto insieme a lui il rapper è in pantaloncini e indossa una maglia con la foto dell'ex moglie, Chiara Ferragni. Il maestro elegantissimo, come tutti lo ricorderanno sempre.