Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip musica Ultimo, 250mila biglietti venduti. Supera Vasco Rossi e lui gli scrive

gossip

Ultimo, 250mila biglietti venduti. Supera Vasco Rossi e lui gli scrive

Ultimo, 250mila biglietti venduti. Supera Vasco Rossi e lui gli scrive - immagine 1
Il cantante romano ha battuto il record del rocker e lui gli ha scritto un post sui social per 'benedirlo'
prov

È stato clamoroso: 250mila biglietti andati sold out in poche ore per il concerto di Ultimo del 2026 a Tor Vergata. Si tratta di un raduno dei suoi fans per un'unica data in tutto l'anno. Il cantante ha ringraziato tutti sui social. I giornali italiani hanno scritto a grandi lettere del record del cantante romano che è riuscito a battere il record di biglietti venduti fatto da registrare da Vasco Rossi che aveva raggiunto i 225mila spettatori nel raduno del Modena Park del primo luglio 2017.

Ultimo, 250mila biglietti venduti. Supera Vasco Rossi e lui gli scrive- immagine 2

Il cantante emiliano ha scritto un post dedicato proprio a Ultimo e al suo record postando una foto insieme a lui: "Sono felice per Ultimo. Ogni record è fatto per essere battuto. Largo ai giovani! Ti voglio bene Niccolò", ha scritto Vasco Rossi. Ed è arrivata pure la risposta di Ultimo: "Non puoi superare l'insuperabile. Ti voglio bene anche io Vasco". Il post del Blasco è piaciuto tantissimo ai colleghi che lo hanno riempito di like.

Ad appena 29 anni, Ultimo vanta ha già calcato 42 stadi, per un totale di biglietti venduti in carriera che sale a oltre 2 milioni. Per lui 6 album inediti che dal 2017 ad oggi gli sono valsi 84 dischi di platino, 18 dischi d'oro, un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con oltre 3,5 miliardi di streaming su Spotify.

Sanremo

—  

È stato anche a Sanremo e ha vinto la categoria 'Nuove proposte' nel 2018 con la canzone 'Il ballo delle incertezze'. Nel 2019 è tornato sul palco dell'Ariston nella categoria big con 'I tuoi particolari' ed è arrivato secondo dietro a Mahmood (col brano 'Soldi') e davanti a Il Volo. In sala stampa la lite con i giornalisti che lo avevano criticato per i suoi atteggiamenti all'Ariston nei confronti degli altri colleghi. Soprattutto c'era stata una lite in sala stampa quando, alla fine del programma, aveva detto 'sono contento per il ragazzo' riferendosi proprio al vincitore e i giornalisti lo avevano fischiato: «Ragazzo, perché che ho detto? Quanti anni ha? Lo sai perché non mi va bene?, e parlo con te… Sai perché? Perché voi avete questa settimana per sentirvi importanti e voi dovete sempre rompe er c***o». A me non interessa tanto perché qualsiasi cosa dico viene voi troverete qualcosa da ridire».

Il cantante è tornato a Sanremo nel 2023 con la canzone 'Alba' ("...e t’immagini se fossimo al di là dei nostri limiti, se stessimo di fianco alle abitudini e avessimo più cura di quei lividi? Saremmo certo più distanti, ma più simili e avremmo dentro noi perenni brividi t’immagini se tutto questo fosse la realtà?...). Era tra i favoriti ma è arrivato quarto nell'anno in cui ha trionfato Mengoni con 'Due vite' e davanti a lui, secondo e terzo sono arrivati Lazza con Cenere e Mr Rain con Supereroi. Altre polemiche. E ultimo Festival per Ultimo che ha deciso non tornerà più a gareggiare a Sanremo. Intanto si gode il successo dei suoi brani e il record di biglietti venduti per un solo concerto.