Da "Fedez lo preferisco muto" a "Cosa non si dice per un grammo di visibilità", fino a considerazioni più pesanti ed a valanghe di offese irripetibili. La voce dei social si è presto alzata a condannare il rapper milanese e in difesa di Jannik Sinner, citato in un singolo di prossima uscita secondo un'anticipazione pubblicata su Instagram.


gossip
“Sinner con l’accento di Hitler”. Bufera social su Fedez: insulti di ogni tipo

"L'italiano ha un nuovo idolo si chiama Jannik Sinner Purosangue italiano con l'accento di Adolf Hitler", è la barra dedicata al campione altotesino, finito nel mirino del cantante in compagnia di Elly Schlein e Carlo Acutis. Nella valanga di post, non manca qualche tocco di ironia - "'Ma Roger?' Nooo Jannik, non Federer. Si chiama Fedez! Ah... e gioca bene? Vabbe' Jannik, fa lo stesso" -, ma la gran parte attacca direttamente l'artista, accusato di cercare facile pubblicità e attenzione tirando in ballo Sinner e offendendo al contempo tanti italiani, e non solo.

"Ha scritto robe rivoltanti. E non è nemmeno la peggiore. Cosa non si fa per un po' di celebrità", si può leggere, opppure "In una frase sola insulta sudtirolesi, italiani, austriaci e tedeschi. Complimenti". "Chiariamo: Hitler non aveva accenti, era proprio austriaco. Sinner è italiano, e parla più lingue", viene anche sottolineato. Inevitabili anche raffronti tra il talento del numero 1 del tennis mondiale e quello del cantante, che ne esce piuttosto malconcio. Ci sono anche dei consigli: "Sinner dovrebbe querelarlo e con i soldi del risarcimento costruire campi da tennis per bambini a spese di quel c...". (ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA