Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip musica Laura Pausini annuncia un nuovo singolo. Scoppia la polemica con Gianluca Grignani

gossip

Laura Pausini annuncia un nuovo singolo. Scoppia la polemica con Gianluca Grignani

Laura Pausini annuncia un nuovo singolo. Scoppia la polemica con Gianluca Grignani - immagine 1
La cantante inciderà una sua versione de 'La mia storia tra le dita'. Nel lancio non ha citato il cantante autore della canzone che l'ha 'ripresa' sui social
prov

Laura Pausini ha annunciato un nuovo singolo in uscita con un post sui social. Uscirà su tutte le piattaforme il 12 settembre: "La mia storia tra le dita". È chiaramente la canzone di Gianluca Grignani, che però nei primi annunci della cantante non è comparso nelle citazioni e ha commentato sotto al post della cantante ricordando che si tratta della sua canzone. Pare però che il suo commento sia stato rimosso. Per tutta risposta il cantante e autore della canzone ha scritto nelle storie i messaggi che aveva mandato alla collega e ha sollevato una grossa polemica.

Laura Pausini annuncia un nuovo singolo. Scoppia la polemica con Gianluca Grignani- immagine 2

Il messaggio di Grignani

—  

"Ciao Laura - ha scritto Grignani - che ti voglio bene lo sai. Credo di avertelo detto nel backstage di un tuo concerto al Forum o in altre occasioni. Con tutto il rispetto e la gentilezza che riservo, in primis, alla donna e poi alla grande interprete che sei, è però doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita (al quale ti rivelo dedico i miei migliori auspici) è una cover. Di un brano che se non sbaglio ho scritto e interpretato io. Ci tenevo a ricordarlo. Io auguro il mio più grosso in bocca al lupo alla canzone, ma soprattutto a te. Ti abbraccio Gianluca". 

Laura Pausini annuncia un nuovo singolo. Scoppia la polemica con Gianluca Grignani- immagine 3

Il post del cantautore ha suscitato l'attenzione dei follower dei due cantanti che sotto al post della Pausini hanno scritto che doveva specificare che la canzone era quella di Gianluca Grignani. Tra l'altro non è la prima volta che canta una canzone di Grignani. Nel suo album di Cover del 2006 'Io Canto' c'era 'Destinazione Paradiso', la canzone che Grignani ha scritto e cantato nel 1995. Tantissimi i commenti dei follower e anche quelli degli hater che hanno attaccato Laura Pausini che si è vista così costretta a rispondere al collega nelle sue stories.

"Lo sapevi da febbraio"

—  

"Gianluca, anche io ti voglio bene, tanto che ti canto da sempre e tanto che lo sai da febbraio che ti avrei cantato ancora, anche quest'anno. Sai quanto amo la tua musica e con l'annuncio che ho fatto oggi spero di averti reso felice. Questa tua canzone non solo è l'unica al mondo che esiste in tre lingue con quei titoli, ma non credo che nessun altro (sicuramente non io) si permetterebbe mai di scrivere un titolo così unico come il tuo. Sai anche che quando si lancia un nuovo progetto ognuno di noi ha in mente una storia per raccontarlo. La mia inizia oggi e uscendo a settembre ho preparato un racconto che penso ti piacerà. Tutti sanno che 'La mia storia tra le dita' è di Grignani e mi sembra che il mio post sia pensato in un modo molto elegante per iniziare a parlare di questa splendida canzone. Spero che quando uscirà la mia versione ti piacerà tanto quanto piace a me. Un bacio grande, Lau", ha replicato la Pausini taggando proprio Gianluca Grignani.

Laura Pausini annuncia un nuovo singolo. Scoppia la polemica con Gianluca Grignani- immagine 4

Le repliche ai fans

—  

Poi le repliche della cantante ai tanti fans di Grignani che gli hanno scritto indignati per non averlo citato. "Avevo in mente una storia da raccontare con lui prima dell'uscita. Come già sapete io ho già cantato Grignani altre volte. Non credo sia giusto per nessuno fare polemica. Se ho scelto lui per iniziare un nuovo progetto un motivo ci sarà". 

Laura Pausini annuncia un nuovo singolo. Scoppia la polemica con Gianluca Grignani- immagine 5

Laura Pausini annuncia un nuovo singolo. Scoppia la polemica con Gianluca Grignani- immagine 6

"C’è una storia da raccontare.. e c’è un percorso che ho pensato per raccontare a tutti tutto.. ma poi il titolo non parla già da solo?", ha scritto ancora Laura. "Perché non citarlo? Lo scoprirai nelle prossime settimane. Ho preparato un lancio per questo singolo per omaggiarlo". Intanto tra le storie di Grignani è apparso la storia del figlio di Bocelli che canta la sua versione di 'La mia storia tra le dita' e lo cita.