Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip musica Il mondo della musica in lutto: è morta a 91 anni Ornella Vanoni

gossip

Il mondo della musica in lutto: è morta a 91 anni Ornella Vanoni

Il mondo della musica in lutto: è morta a 91 anni Ornella Vanoni - immagine 1
Una voce indimenticabile per la storia della musica italiana: la cantante di Senza Fine e l'Appuntamento si è spenta per un arresto cardiocircolatorio
prov

La sua voce resterà per sempre nella storia della musica italiana. È morta a Milano, a 91 anni, Ornella Vanoni. La cantante di brani come 'Senza fine' e 'L'appuntamento'  - scrive l'AGI - è morta nella sua abitazione milanese poco prima delle 23 per un arresto cardiocircolatorio. I soccorritori del 118 sono arrivati quando la cantante si era già spenta.

Il mondo della musica in lutto: è morta a 91 anni Ornella Vanoni- immagine 2

Indimenticabile il timbro, la sensualità, l'ironia con cui raccontava di sè. L'amore con Gino Paoli che fece scandalo (perché lui era sposato), la nascita del figlio Cristiano nel 1962, le partecipazioni al Festival di Sanremo per otto volte da concorrente in gara e poi come super ospite. Una vita tra dischi, quasi 60 mln venduti, musica e tv, era pure un volto notissimo. Di recente si vedeva spesso nel salotto di Fabio Fazio e lì aveva messo in mostra la sua natura giocosa, lontano dall'etichetta di diva e star che gli avevano appiccicato. Da qualche mese la statale di Milano le aveva conferito la laurea honoris causa.

Aveva anche ironizzato sul momento della sua dipartita. Qualche tempo fa aveva detto: «Non mi sento una star o robe simili, parole che non sopporto. Sono una persona che canta e recita, c’è già troppa gente che non sa fare niente e si fa chiamare “star”, per carità». E a proposito della sua morte aveva confessato: «Credo che morirò a 95 anni e non ho paura». È successo un po' prima, ma che vita intensa cara Ornella. Riposi in pace.