Ieri sera, all'Unipol Forum di Milano, Damiano David ha portato in scena il suo primo concerto italiano. Grandissima l'emozione e anche la "pressione" per l'esibizione in "casa". Nei prossimi giorni si esibirà al Palazzo dello Sport a Roma. Il cantante ha scelto il palco per raccontarsi con grande sincerità davanti ai suoi fan. Damiano ha quindi spiegato perché non canta più con i Måneskin: «Tutto è stato gigantesco, velocissimo e super emozionante. E per tantissimo tempo è stata la parte più bella che la vita volesse darmi. Poi sono cresciuto, un giorno qualcosa si è rotto dentro di me, sentivo di non essere capito in ciò che volevo trasmettere».


gossip
Damiano David rompe il silenzio sui Maneskin: “Qualcosa dentro di me si è rotto perché…”

La precisazione di Damiano
—Il cantante, a scanso di equivoci, ci ha tenuto a precisare: «E questo non ha niente a che fare, voglio specificare, con gli altri componenti della band. Era una cosa solo mia. E dunque per risolverlo non c’era altra possibilità che fare qualcosa da solo, non perché l’amore fosse finito o ci odiassimo, o stronzate del genere, ma semplicemente perché il problema era mio e me lo dovevo risolvere io. E quindi ho scritto questo disco che mi ha fatto capire che il motivo per cui ero triste era perché la mia vita era perfetta, ma solo apparentemente. Non era la mia idea di perfezione, era l’idea di qualcun altro. E non c’entravano nulla gli altri componenti della band o di chi mi stava intorno, era forse del me più giovane e meno maturo che non aveva nessuna cazzo di idea di quello che volesse fare nella vita. Non ce l’ho nemmeno adesso, ho 26 anni».
Una seconda vita
—L'avventura da solista di Damiano David è il suo nuovo inizio: «Sto provando cose. A me piace dire che la mia seconda vita è iniziata dopo questo disco, perché ho capito davvero tante tante cose. E adesso davvero la mia vita è qualcosa di molto vicino alla mia idea di perfezione».
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA