Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip musica Albano: “Una croce su Sanremo. Amadeus mi ha preso in giro? Conti mi voleva con…”

gossip

Albano: “Una croce su Sanremo. Amadeus mi ha preso in giro? Conti mi voleva con…”

Albano: “Una croce su Sanremo. Amadeus mi ha preso in giro? Conti mi voleva con…” - immagine 1
Il cantante, in un'intervista concessa a OGGI, ha detto di aver ormai rinunciato al Festival dopo quanto accaduto con i due direttori artistici
prov

In un'intervista a Oggi, Albano ha parlato di Sanremo: «Non sono io che ho cancellato Sanremo è Sanremo che ha cancellato me». Il cantante si è riferito così alle esclusioni dalle ultime edizioni del Festival, prima con Amadeus e poi con Carlo Conti. Il cantante ha raccontato di aver presentato per l'edizione 2023 una canzone molto bella ad Amadeus che gli ha proposto di cantarla l'anno successivo e di esibirsi sul palco, come ospite, insieme a Morandi e Ranieri.

Albano: “Una croce su Sanremo. Amadeus mi ha preso in giro? Conti mi voleva con…”- immagine 2

«Quel trio era una mia vecchia idea e ho accettato, ma l’anno dopo Amadeus m’ha fatto un discorso strano, m’ha detto che il trio era stato un successo pazzesco e se fossi tornato sul palco da solo avrei rovinato l'esibizione con Morandi e Ranieri. E quindi? È quindi è meglio se me ne sto a casa. A quel punto lo guardo in faccia: "Ma questo - mi chiedo - scherza o fa sul serio? - Come può dire questa cosa? È stato un brutto momento. Quelle parole continuano a suonare come un’offesa, una presa in giro inaccettabile. Mi dici una cosa poi, cambi idea e mi fai passare tra i bocciati del Festival? Ma come ti permetti di trattarmi così? Dovrebbe imparare la lezione da Pippo Baudo, sii chiaro e non fare promesse che già sai di non poter mantenere. Come me lo spiego? Va chiesto ad Amadeus, anzi gradirei anche sapere una risposta», ha detto riferendosi proprio al conduttore del canale Nove.

Albano: “Una croce su Sanremo. Amadeus mi ha preso in giro? Conti mi voleva con…”- immagine 3

Poi il riferimento all'edizione successiva del Festival con un altro direttore artistico, Carlo Conti: «Lui mi voleva con Romina. Ma non era possibile perché il duo Sanremo non lo ama e poi quel duo di fatto non esiste più: ognuno di noi ha i suoi progetti e va per la sua strada. Conti si rassegna e mi chiede una canzone, vado nel suo ufficio, gliela faccio ascoltare e lui con tutto il suo staff si mostrano entusiasti, ripetono un passaggio e mi assicurano “vedrai questa frase finisce nei titoli di tutti i giornali”. Passano alcune settimane, annunciano i concorrenti e io non ci sono. A quel punto su Sanremo ho messo una croce. L’ho fatto a malincuore, con molta amarezza, ma non torno indietro. Basta!», ha spiegato.

E alla domanda su una sua possibile partecipazione al Festival qualora Conti lo dovesse richiamare, il cantante ha risposto: «Dopo lo scherzo di un anno fa la risposta è: no, grazie. Non mi interessa. Me ne f…, anzi, come dicono a Parigi, je m’en fout. È più elegante e in questa vicenda un po’ di eleganza non guasta».

(Fonte: OGGI)