Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip musica Achille Lauro: “Figli e relazioni? Ora non sono pronto. Preferisco restare solo piuttosto che tradire”

gossip

Achille Lauro: “Figli e relazioni? Ora non sono pronto. Preferisco restare solo piuttosto che tradire”

Achille Lauro: “Figli e relazioni? Ora non sono pronto. Preferisco restare solo piuttosto che tradire” - immagine 1
Il cantante romano si è raccontato, tra aspetti della sua vita personale e progetti futuri, sul palco e non
alfa

Anche in questo 2025 Achille Lauro si è confermato come uno degli artisti più ascoltati in Italia. Il cantautore romano si è raccontato ai microfoni del Corriere della Sera: "Non voglio figli? Al contrario. Anch’io, se devo sognare, sogno una famiglia numerosissima. Ma ora sono solo. Preferisco restare solo piuttosto che tradire. In questo momento non sono predisposto a una relazione importante".

Perché?

"Una relazione presuppone un dovere. Un atto di coraggio. Implica rinunciare a qualcosa. In questa fase non me la sentirei. Non sono pronto. Non voglio fare male a nessuno e non voglio che nessuno mi faccia male. L’amore può distruggerti, e può distruggere. Può portarti fuori strada. Amando ti metti nelle mani di qualcuno, sino a dargli la possibilità di farti a pezzi. E non voglio essere né vittima, né carnefice".

Molti dei personaggi che lei cita sono morti di droga. La droga l’ha conosciuta?

"Eviterei di parlarne".

Non si possono evitare le domande.

"Nelle periferie la droga esiste. Io sono cresciuto lì. Ora vedo le cose con altri occhi. E vedo soprattutto i pericoli. Le atroci conseguenze. Ho fatto un disco che si chiama “Ragazzi madre” e racconta queste situazioni dall’interno. Tanti ragazzi hanno imboccato un percorso diverso dal mio. A vent’anni pare tutto uno scherzo, tutto normale. Voglio combattere con loro e per loro, li voglio aiutare. Per questo stiamo creando una fondazione che aiuterà i ragazzi di strada ma non solo, darà sostegno a tutti i ragazzi fragili".

Achille Lauro: “Figli e relazioni? Ora non sono pronto. Preferisco restare solo piuttosto che tradire”- immagine 2

"Ora so amare anche senza una relazione. È un momento splendido, in cui preferisco essere libero. E poi viaggio moltissimo".

Dove?

"In America: Los Angeles, New York. Sono stato un mese in Giappone. Mi sento benedetto, e nello stesso tempo ho una vita alienante".

Perché?

"Sempre in giro, senza fermarmi mai. Non esistono i week end, non esiste la possibilità di staccare. Sono sempre immerso nel mio progetto. Lavoro venti ore al giorno. Siamo tutti figli di un sogno, tutti figli di qualcosa che non esiste, ma non potremmo fare nulla senza lavoro. Mettere al mondo un figlio adesso sarebbe come buttarsi dal quinto piano senza paracadute. Dormo pochissimo".

Achille Lauro: “Figli e relazioni? Ora non sono pronto. Preferisco restare solo piuttosto che tradire”- immagine 3

"L’ho detto, l’amore può distruggerti. Abbiamo orrore della solitudine, così facciamo grandi cazzate. L’amore non è una cosa da gestire, non è una cosa che debba per forza durare nel tempo; si ama per cambiare se stessi, per cambiare l’altra persona. Ho visto tutte le facce della medaglia, ho vissuto ascese e tonfi, ho fatto esperienze di ogni tipo...".

Anche amori omosessuali?

"No".

Qual è il suo sogno?

"Suonare a San Pietro. Adoro Michelangelo: la Pietà, il Giudizio universale della Sistina. Trovo affascinante la figura di sant’Agostino, un uomo controverso; e Papa Leone è un agostiniano".