gossip

Luisa Corna: “Io per anni insieme ad Aldo Serena. In quel momento la persona giusta ma…”

Luisa parteciperà al San Marino Song Contest: il sogno dell'Eurovision
Redazione Golssip
Luisa Corna: “Io per anni insieme ad Aldo Serena. In quel momento la persona giusta ma…”- immagine 2

Luisa Corna è una delle concorrenti che gareggerà in finale al San Marino Song Contest per l'Eurovision. Al Corriere della Sera ha raccontato le sue emozioni per questa opportunità nel mondo della musica.

Corna, è tra i finalisti in gara al San Marino Song Contest con «Il giorno giusto». Che canzone è?

«È un pezzo che ho scritto insieme al mio produttore Riccardo Brizzi e Il Cile. Il giorno giusto è il giorno in cui ci si rende conto che si sta dentro una relazione che non riesce a maturare e a renderci felici. È doloroso quando arriva questo momento di consapevolezza, ma si fa fatica a lasciare andare il passato per aprirsi al futuro».

Luisa Corna: “Io per anni insieme ad Aldo Serena. In quel momento la persona giusta ma…”- immagine 2

C’è qualcosa di personale?

«Non in questa fase della mia vita. Sono felicemente sposata da un anno. In passato, sicuramente, ho fatto scelte simili quando mi rendevo conto che il rapporto non riusciva a rendermi felice. Noi donne siamo più determinate rispetto agli uomini in queste condizioni. E questa canzone è un inno alla nostra capacità di scegliere».

Come è nata la decisione di iscriversi?

«In Italia oggi non ci sono tante casse di risonanza per far ascoltare la propria musica, ad eccezione del Festival di Sanremo. Con il mio produttore abbiamo provato a mandare al San Marino Song Contest la candidatura. Quando è arrivata la bella notizia dell’accettazione alla finale ho iniziato a prepararmi».