golssip gossip Hackerate le telecamere, diffuso un video intimo di De Martino e la Tronelli: arriva la denuncia

gossip

Hackerate le telecamere, diffuso un video intimo di De Martino e la Tronelli: arriva la denuncia

prov
Il 9 agosto si era saputo che stavano circolando sul web immagini rubate del conduttore con la nuova compagna. Interviene il Garante per la Privacy

Stefano De Martino ha denunciato tutto. Il conduttore 35enne di Affari Tuoi e la sua nuova compagna, Caroline Tronelli, 22 anni, sono incappati in un hacker che ha rubato un video intimo della coppia. Il video è stato diffuso sui social, in particolare su Telegram, ed è stato rubato dal sistema di videosorveglianza della casa della coppia.

Su quanto accaduto alla coppia indaga la Procura dopo la presentazione della denuncia presentata dai legali del conduttore, gli avvocati Angelo e Sergio Pisani. Il reato ipotizzato è diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti, il cosidetto revenge porn.

La denuncia, fatta per ora contro ignoti, è stata presentata tra il 17 e il 18 agosto prima alla Polizia di Roma e poi alla polizia postale di Porto Cervo dove il conduttore è in vacanza. Coinvolto anche il Garante per la Privacy proprio per facilitare la cancellazione delle immagini. L'Autorità che protegge i dati personali ha avviato un’istruttoria sul caso e ha avvertito che chiunque parteciperà alla diffusione del video incorrerà in una sanzione.

(Fonte: corriere.it)