golssip gossip calcio Ziliani: “Plusvalenze Juve, patteggiare per evitare la galera. Fa sbellicare dalle risate il…”

gossip

Ziliani: “Plusvalenze Juve, patteggiare per evitare la galera. Fa sbellicare dalle risate il…”

Redazione Golssip
Il commento del giornalista sportivo

Paolo Ziliani ha dedicato, nella sua newsletter, un approfondimento sul patteggiamento della vecchia dirigenza bianconera dopo l'inchiesta Prisma: "Patteggiare per evitare la galera: questo hanno fatto Agnelli, Paratici & company. Tutto già scritto nel libro "Juventopoli" che racconta i 9 scudetti vinti (a dirlo sono i giudici) illecitamente".

Il comunicato di Agnelli

—  

Ecco come il giornalista sportivo ha commentato il comunicato di Andrea Agnelli: "Fa sbellicare dalle risate il comunicato in stile supercazzola con cui Agnelli spiega la sua sofferta scelta, ribadisce di essere puro come un giglio e ricorda di essere un benefattore dell'umanità. È questo l’incipit con cui Andrea Agnelli, l’ex presidente della Juventus indagato nel processo sull’Inchiesta Prisma, ha voluto spiegare ieri al popolo juventino in un lungo e grottesco comunicato la sua richiesta (accettata) di patteggiamento della pena: 1 anno e 8 mesi. Sono innocente, ha detto in soldoni il super squalificato ex numero 1 della Juventus, ma siccome mi aspettava un lungo “limbo” di anni di processo, ho preferito addivenire al patteggiamento con sospensione della pena".

Il commento di Ziliani con un occhio alla reazione dei media

—  

Ziliani ha sintetizzato il suo commento in "penosi e spudorati". E poi ha aggiunto, a proposito della reazione dei media: "Davanti ai quali, però, i media del Belpaese non ce la fanno a non inginocchiarsi lo stesso: com’è successo ieri quando al largo spazio dato da giornali, tv e siti web al comunicato auto-assolutorio di Andrea Agnelli non è seguita una sola parola di commento su quel che Agnelli, da presidente della Juventus, aveva fatto per ritrovarsi nella melma dell’Inchiesta Prisma, costretto a fuggire nottetempo in Olanda per evitare guai peggiori, disarcionato dall’oggi al domani dal CdA della Juventus e in quanto personaggio ormai impresentabile anche dai CdA di Exor e Stellantis".