- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
gossip
Ziliani: “Plusvalenze Juve, patteggiare per evitare la galera. Fa sbellicare dalle risate il…”
Paolo Ziliani ha dedicato, nella sua newsletter, un approfondimento sul patteggiamento della vecchia dirigenza bianconera dopo l'inchiesta Prisma: "Patteggiare per evitare la galera: questo hanno fatto Agnelli, Paratici & company. Tutto già scritto nel libro "Juventopoli" che racconta i 9 scudetti vinti (a dirlo sono i giudici) illecitamente".
Ecco come il giornalista sportivo ha commentato il comunicato di Andrea Agnelli: "Fa sbellicare dalle risate il comunicato in stile supercazzola con cui Agnelli spiega la sua sofferta scelta, ribadisce di essere puro come un giglio e ricorda di essere un benefattore dell'umanità. È questo l’incipit con cui Andrea Agnelli, l’ex presidente della Juventus indagato nel processo sull’Inchiesta Prisma, ha voluto spiegare ieri al popolo juventino in un lungo e grottesco comunicato la sua richiesta (accettata) di patteggiamento della pena: 1 anno e 8 mesi. Sono innocente, ha detto in soldoni il super squalificato ex numero 1 della Juventus, ma siccome mi aspettava un lungo “limbo” di anni di processo, ho preferito addivenire al patteggiamento con sospensione della pena".
Ziliani ha sintetizzato il suo commento in "penosi e spudorati". E poi ha aggiunto, a proposito della reazione dei media: "Davanti ai quali, però, i media del Belpaese non ce la fanno a non inginocchiarsi lo stesso: com’è successo ieri quando al largo spazio dato da giornali, tv e siti web al comunicato auto-assolutorio di Andrea Agnelli non è seguita una sola parola di commento su quel che Agnelli, da presidente della Juventus, aveva fatto per ritrovarsi nella melma dell’Inchiesta Prisma, costretto a fuggire nottetempo in Olanda per evitare guai peggiori, disarcionato dall’oggi al domani dal CdA della Juventus e in quanto personaggio ormai impresentabile anche dai CdA di Exor e Stellantis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA