Paolo Ziliani ha voluto dedicare un focus a Nicolussi Caviglia definendolo "un buon centrocampista" e sottolineando come la Juventus si sia liberata di lui "un anno fa, nell’indifferenza di tutti, per realizzare una plusvalenza di 5 milioni. Quella Juventus che stasera si appresta a sfidare il Milan nel match più atteso della Serie A con un reparto di centrocampo talmente malmesso da trasformare, nella testa dei tifosi, il ricordo di Nicolussi Caviglia in una sorta di Zinedine Zidane made in Italy".


gossip
Ziliani ironizza sul centrocampo della Juventus: “Dicono che Tudor durante il riscaldamento…”

Il centrocampo della Juventus
—"E insomma: avrete già capito che il focus che volutamente ho messo su Nicolussi Caviglia altro non è che un pretesto. Avrei potuto parlare di altri giocatori scelti a caso come il laziale Rovella, 23 anni, lui pure ex Juventus, un centrocampista di rottura che a Tudor di questi tempi servirebbe come il pane, o come Barrenechea, 24enne argentino dell’Aston Villa oggi in prestito al Benfica e proprietà, fino all’estate scorsa, della Juventus: anche loro avrebbero perfettamente funzionato come ultimo punto della Pista Cifrata del disegno da svelare, quello che alla fine appare e mostra il misero, malridotto e indigente centrocampo della Juventus 2025-26. Un reparto in cui il suo uomo migliore, Thuram, appare già logoro dopo un mese e mezzo di partite attività al punto che dopo aver saltato mercoledì il match di Champions col Villareal stasera dovrebbe finire in panchina con la conferma della strana coppia di centrali di centrocampo Locatelli-McKennie. Se a tutto ciò aggiungete che il quarto e ultimo elemento del reparto (altri non ce ne sono), l’olandese Koopmeiners, avvitatosi in una crisi che non sembra avere sbocchi è ormai considerato da tutti impresentabile, vi renderete conto di quale emergenza viva la Juventus oggi nel settore cruciale della squadra: un’emergenza non certo colpa del suo allenatore", ha argomentato Paolo Ziliani a proposito del centrocampo bianconero.

La provocazione di Ziliani
—"Dicono che Tudor, durante il riscaldamento in campo a Villareal, vedendo Marchisio in campo in giacca e cravatta nelle vesti di opinionista televisivo Prime sia stato tentato dall’avvicinarlo e dal chiedergli di fare un salto nello spogliatoio per rimettersi per una sera la maglietta e i calzoncini della Juventus. Meglio di Koopmeiners avrebbe fatto senz’altro. E dopotutto, se Modric ha 40 anni, Marchisio ne ha uno in meno", ha ironizzato il giornalista sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA