Furto con scasso nella casa dell'ex calciatore e presidente della Uefa Michel Platinia Cassis, vicino alle Bocche del Rodano in Francia, dove sono stati rubati diversi trofei e medaglie. Platini era in casa al momento del furto ed è stato svegliato all'alba da rumori provenienti dal giardino.


gossip
Furto nella villa di Michel Platini, rubate medaglie e trofei

Rivelata in un primo tempo da radio RTL, la notizia è stata confermata da fonti vicine all'inchiesta citate dall'agenzia France Presse. Secondo le fonti, l'ex numero 10 dell'Equipe de France (72 presenze in nazionale tra il 1976 e il 1987) ha udito dei rumori, questa mattina presto, nel suo giardino di Cassis.
È riuscito a mettere in fuga i ladri che però erano già riusciti a rubare dei trofei anche se non è noto a quanto ammonti il danno. Di fronte all'ex giocatore un uomo incappucciato e vestito di nero che si è dato alla fuga quando è stato colto in flagranza di reato.
Il settantenne, tre volte Pallone D'oro tra il 1983 e il 1985, ha sporto denuncia: l'inchiesta è stata affidata alla Brigade de recherches d'Aubagne.
(Fonte: ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA