gossip

Piqué interrogato dal tribunale di Madrid per Supercoppa spagnola in Arabia

prov
L'ex calciatore ha consegnato alla giudice istruttrice 15 fatture che riguardano un suo lavoro di consulenza: l'ipotesi è di illegalità negli accordi firmati

Il Tribunale di Madrid ha interrogato oggi Gerard Piqué, ex calciatore del Barcellona, nell'ambito dell'inchiesta su vari contratti della Federcalcio spagnola, compreso lo spostamento della Supercoppa Spagnola in Arabia Saudita. Nell'inchiesta sono coinvolti anche gli ex presidenti della Rfef, Luis Rubiales e Pedro Rocha. Piqué non ha rilasciato dichiarazioni al suo arrivo al palazzo di giustizia.

"Ieri il calciatore ha consegnato alla giudice istruttrice Delia Rodrigo, titolare dell'inchiesta avviata nel 2022, 15 fatture da 800.000 euro ciascuna, per un totale di 12 milioni di euro, emesse dalla sua società Kosmos fra il 2022 e il 2025 per servizi "di intermediazione e consulenza", riguardanti "servizi prestati per la celebrazione della Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita, quando Rubiales era presidente della Federcalcio, secondo fonti giudiziarie riprese oggi dai media iberici", si legge in un'agenzia.

La giudice istruttore ipotizza possibili illegalità negli accordi che sono stati firmati per il passaggio della Supercoppa Spagnola in Arabia. L'ex difensore in questi contratti sarebbe indicato come terzo agente e avrebbe incassato come rappresentante della Kosmos 40 mln.

(Fonte: agenzia)