Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip gossip calcio La Juve segna, Thuram ride. Aldo Serena lo attacca sui social

gossip

La Juve segna, Thuram ride. Aldo Serena lo attacca sui social

La Juve segna, Thuram ride. Aldo Serena lo attacca sui social - immagine 1
Il sorriso di Marcus e Khephren Thuram dopo il gol del 4-3 della Juventus al 91’ ha scatenato reazioni contrastanti
Golssip

Il sorriso di Marcus e Khephren Thuram dopo il gol del 4-3 della Juventus al 91’ ha scatenato reazioni contrastanti. Le immagini dei due fratelli hanno diviso i tifosi: da un lato chi ha visto solo un gesto spontaneo, dall’altro chi lo ha giudicato fuori luogo.

A intervenire è stato Aldo Serena, ex attaccante nerazzurro, con un commento netto sui social. «E della vicenda dei fratelli Thuram sorridenti cosa ne penso? Che le storie familiari sono belle sui quotidiani», ha scritto.

La Juve segna, Thuram ride. Aldo Serena lo attacca sui social- immagine 2

Serena ha poi aggiunto: «Quando vai in campo la centralità deve essere quello per cui ti pagano: cercare di vincere e giocare bene». Il messaggio è chiaro: i legami personali restano importanti, ma il professionismo non ammette leggerezze. Non è il momento di “scivolare verso un ulteriore narcisismo”, ha sottolineato l’ex bomber. Un monito che richiama il calcio di una volta, fatto di concentrazione e sacrificio.

La Juve segna, Thuram ride. Aldo Serena lo attacca sui social- immagine 3

Non a caso Serena ha citato Franco Baresi come esempio di serietà e dedizione assoluta. Per l’Inter la sconfitta al 91’ è già stata un colpo durissimo da assorbire. Vedere un protagonista sorridere in quel contesto ha amplificato la delusione dei tifosi. Non si tratta di processare Thuram, ma di ricordare il peso dei simboli e delle immagini. Il calcio vive anche di percezione, e i gesti valgono quanto le prestazioni.