- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
gossip
GEtty
Si chiude la prima settimana di 'Radio2 Radio Show - La Pennicanza', il nuovo programma di Fiorello con Fabrizio Biggio in onda su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì, alle 13.45. E lo showman torna innanzi tutto sulla sua uscita della notte scorsa, durante una diretta su Instagram con Biggio: "Condurre Domenica In? Significa fare le prove il sabato sera, poi la domenica mattina, la diretta… ma io la domenica uso il girello!", commenta ironico. Il colpo di scena arriva pochi istanti dopo, attraverso un messaggio vocale inviato proprio da Mara Venier: "Amore, ma che cavolo di casino hai fatto…", scherza 'zia Mara' in tono affettuoso. Non mancano i riferimenti all'attualità calcistica, a poche ore dall'assegnazione dello scudetto e con il Napoli ad un passo dal trionfo.
Fiorello non resiste: "Kim Jong-un ha mandato un messaggio ai napoletani: 'Non esagerate con i botti'. Proprio lui, il Maradona dei fuochi d'artificio!". Poi il racconto dell'assalto sonoro all'hotel del Cagliari da parte dei tifosi: interviene - in una "fake?" intervista - il calciatore Makoumbou: "Botti e motorini ovunque, anche in corridoio. Alla fine ho dormito… ma in discoteca". La pagina sportiva non finisce qui: alla Pennicanza c'è ospite anche 'la famiglia Sinner'. Jannik, papà Hanspetter, mamma Siglinde e il fratello Mark, uniti da una passione: quella del canto, chi in tedesco e chi in calabrese, per una gag tutta da ridere. Chiusura goliardica, surreale e provocatoria affidata ad una nuova proposta di legge: sparare in spiaggia.
"È una bella idea, spero passi", scherza Fiorello. "Immagina: sei lì che prendi il sole, passa un fagiano… pem! Mi auguro che il ministro Lollobrigida si metta una mano sul cuore e la approvi. Perché, dico io, che paese è uno dove ancora non si può sparare in spiaggia?". Un'altra puntata folle e imprevedibile, che conferma 'La Pennicanza' come una delle novità più commentate e libere del panorama radiofonico italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA