Nei prossimi giorni si svolgerà la Supercoppa Italiana e scoppia il caso Guida, nuovamente esonerato dalle partite del Napoli.

gossip
Caso Guida, esplode Pistocchi: “Scandalo, ha paura di arbitrare il Napoli ma…”
"La finale, scrive il Corriere dello Sport, "dovrebbe andare a Guida, se il Napoli non dovesse superare il Milan, oppure Colombo, in caso contrario". Guida è uno dei due arbitri che, lo scorso anno, disse di non voler arbitrare partite del Napoli per poter rimanere tranquillo.
Cosa disse Guida lo scorso anno
—"Ci tengo ad essere trasparente sulla questione. Non c’è nessun retropensiero, il nostro designatore arbitrale Gianluca Rocchi può scegliere il miglior arbitro per la miglior partita. Io e Fabio Maresca possiamo arbitrare tranquillamente a Napoli ed è molto probabile che avvenga. Sia io che Fabio abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano anche se abbiamo avuto la proposta. Non ci sono linee territoriali, abbiamo fatto solo quello che riteniamo fosse più opportuno. Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Il calcio da noi viene vissuto con molta emotività. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa".

Il pensiero di Maurizio Pistocchi
—"Il sottoscritto pensa che questa cosa- due arbitri di SerieA, Guida e Maresca, che si rifiutano di arbitrare le partite del Napoli ma arbitrano quelle di tutte le altre-sia uno scandalo, e un fatto molto offensivo per i tifosi del Napoli e la società. In pratica, i due arbitri campani dichiarano di avere paura della tifoseria azzurra ma cosa succederebbe se anche le altre tifoserie minacciassero gli arbitri? Chi dirigerebbe le partite, il capitano Ultimo?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

