Le parole dell'allenatore del Como sui problemi del calcio in Italia e sull'interpretazione del gioco

fabregas

VIDEO / Como, Fabregas in dialetto: "Mi sento "cumasch""

Cesc Fabregas, in un'intervista a Partitazo De Cope, ha parlato dei problemi del calcio italiano? «Parte tutto dal basso, parte dai settori giovanili, dalle credenze, dai valori che si vogliono trasmettere, dal voler solo vincere e insegnare tattica ai bimbi di dieci anni. Non funziona così. Tattica e giocare solo per vincere. Devono potersi sviluppare, ciascuno coi suoi tempi», ha detto.

Scegli Golssip.it come tuo sito preferito su Google: clicca qui         

fabregas

«C’è bisogno di più uno contro uno, più conduzioni, serve più gioco individuale, la tattica individuale soprattutto. La tattica collettiva si apprende in fretta, ma a interpretare il gioco bisogna iniziare da subito. Altrimenti, è già tardi, e paesi come il nostro (Spagna), Olanda o il Portogallo -che sta crescendo molto- ti mangiano. E se ci arrivi tardi e fai passare tempo, poi devi tirare la corda ed è più difficile», ha aggiunto.

fabregas

(Fonte: agenzia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti