Si stracciano le vesti, sono tutti imbarazzati. L'errore di La Penna per l'espulsione di Kalulu è stato evidente e le polemiche sono iniziate all'intervallo con Chiellini, Spalletti e Comolli che all'arbitro ne hanno dette quattro per il doppio giallo che non c'era. Anzi, era per loro doppio giallo per Bastoni che avrebbe accentuato la caduta. Il giorno dopo Inter-Juve lascia sempre degli strascichi. È storico. È la partita delle polemiche che non si cancellano per anni. E pure questo episodio sembra destinato a restare una macchia nel tempo.

gossip
Kaluku espulso, Bastoni esulta. Capuano: “Gattuso valuti il da farsi”

Il momento in cui il difensore dell'Inter sente un tocco sul petto e accentua la caduta finisce in pubblica piazza. Anche perché preso dall'adrenalina del momento, il giocatore quando arriva il doppio fallo urla come dopo aver fatto un gol avvicinandosi ad Akanji, compagno di reparto.
Giovanni Capuano sui social è netto nel suo giudizio e chiama in causa la Figc, Gattuso e la Nazionale italiana a cui Bastoni appartiene. Posta la foto dell'esultanza di Bastoni dopo l'espulsione di Kalulu e si appella al ct: "No comment. Gattuso valuti il da farsi".

Una richiesta all'ex giocatore del Milan che secondo il giornalista, probabilmente, dovrebbe escludere dalla rosa azzurra il difensore dell'Inter. La rosa azzurra che a marzo si giocano nei play-off la qualificazione al prossimo Mondiale.
Capuano poi rincara la dose: "Il designatore Rocchi fa quello che la totalità dei suoi predecessori non ha mai fatto: ci mette la faccia. E dice una cosa normale, il dispiacere per un errore grave, insieme a un’altra che sta passando troppo sotto silenzio. Chi si deve vergognare di quanto accaduto non è l’arbitro (errare è umano) ma Bastoni che si è comportato in maniera così sleale da rendersi incompatibile con la maglia azzurra"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

