Si celebrano a Venezia le nozze tra Jeff Bezos, il patron di Amazon e l'ex giornalista Lauren Sanchez. La città italiana ospiterà dal 26 al 28 giugno (giorno delle nozze) tantissimi vip attesi per la celebrazione. Ci sarà ad esempio anche Bill Gates, il proprietario di Microsoft tra gli invitati. Ma tra i duecento invitati sono attesi personaggi notissimi, da Leonardo Di Caprio fino a Kim Kardashian e poi anche Robert Pattinson, Lady Gaga, Eva Longoria, Anna Wintour e pure la regina Rania di Giordania.


gossip
Nozze Bezos a Venezia, la protesta di Greenpeace: “Allora puoi pagare più tasse”

Questa mattina gli attivisti di Greenpeace Italia, insieme al gruppo d’azione britannico Everyone Hates Elon hanno esposto in Piazza San Marco uno striscione di 400 metri quadri con la faccia di Bezos e la scritta 'If you can rent Venice for your wedding, you can pay more tax'. "Se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, allora puoi pagare più tasse", in italiano.
La protesta degli ambientalisti
"Da una parte l’arroganza di pochi miliardari che hanno stili di vita devastanti per il pianeta, dall’altra tutte le persone che subiscono quotidianamente i danni della crisi ambientale. Un sistema come questo non garantisce giustizia a nessuno", scrive GreenPeace sul suo sito ufficiale.

"Oggi abbiamo protestato contro un modello economico e sociale che ci sta conducendo al collasso. Tassare i super ricchi come Bezos – insieme alle industrie fossili e a quelle della Difesa – è un passo doveroso per assicurare giustizia sociale e climatica alle persone che ogni giorno lottano, mentre i milionari come Jeff Bezos possono permettersi di chiudere mezza città per giorni e giorni, solo per celebrare il proprio matrimonio", si legge ancora.
"Se i super ricchi fossero tassati insieme alle industrie del fossile e al comparto della difesa non solo sarebbe possibile accelerare la giusta transizione verso forme di energia pulita, ma anche contribuire a finanziare un sistema di welfare. Le persone non possono e non devono pagare per le gravi conseguenze causate dai privilegi di pochi!", conclude il comunicato della nota associazione ambientalista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA