golssip gossip Achille Costacurta: “È come se avessi vissuto 3 vite. I genitori famosi? Un peso. Fumavo…”

gossip

Achille Costacurta: “È come se avessi vissuto 3 vite. I genitori famosi? Un peso. Fumavo…”

Gianni
Intervistato dal Corriere della Sera, Achille Costacurta ha parlato del suo periodo difficile a causa dell'uso di sostanze stupefacenti

Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e dell'ex difensore del Milan Alessandro, si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera. Achille ha vissuto un periodo difficile a causa dell'uso di sostanze stupefacenti. "Da quanto tempo non faccio più uso di sostanze? Da quando ho preso consapevolezza della necessità di iniziare un percorso per guardare avanti. La mia rinascita risale a maggio del 2024: è avvenuta nella clinica Santa Croce, in Svizzera, dove ho incontrato medici che mi hanno aperto gli occhi su tante cose. Psichiatri che definirei “giganti”".

In che senso?

«Hanno conquistato la mia fiducia e hanno diagnosticato il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, l’Adhd di cui soffro. Ero già stato in quella struttura in passato, dovevo affrontare il depot ma ero depresso e dovevo essere pulito. Poi quando sono tornato da un viaggio in Colombia invece di curarmi in ospedale sono andato in Svizzera».

Guardi indietro, di cosa si pente?

«Forse di niente. Perché se non avessi commesso quegli errori non avrei capito tante cose, anzi per certi versi penso “meno male che mi è successo tutto questo a 20 anni e non a 50 quando avrò moglie e figli”. Vale anche per la mia famiglia: se fossi stato il principino della situazione, i miei genitori non sarebbero oggi così forti nel fronteggiare situazioni anche spiacevoli che la vita a tutti riserva».

Che bambino è stato?

«Facevo fatica a stare seduto, mi annoiavo, attiravo l’attenzione».