Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

wags

L’Equipe attacca la vita privata di Verratti: “Sempre infortunato nelle gare che contano. E quella festa…”

Instagram

Il giornale francese non ha mai simpatizzato per il centrocampista italiano

Redazione Golssip

"L’Équipe, il quotidiano sportivo francese che già in passato non aveva lesinato critiche a Marco Verratti, ha recentemente ricordato il numero di assenze collezionate dal centrocampista («...Speriamo non salti la decima gara su 15 dei campioni di Francia... Sarebbe molto bello, anche se ne ha già perse 131 da quando è indiscusso titolare a Parigi nel 2013-14»). Ma l'accusa più grossa riguarda la vita privata del giocatore, amante delle feste e dei locali notturni (come riferisce l’Équipe).

 Instagram

Si parla di un aneddoto risalente addirittura a qualche anno fa: un sabato del novembre 2018 il giocatore avrebbe incontrato l’allenatore del Paris Saint-Germain, Thomas Tuchel, in un locale notturno dell’8° arrondissement di Parigi. Il tutto si sarebbe verificato, in piena notte, poche ore dopo una partita di Ligue 1 e pochi giorni prima di una gara decisiva dei gironi di Champions contro il Liverpool. Molto sorpreso, Tuchel avrebbe detto al giocatore italiano: «Non è serio Marco, ti ho sostituito per farti riposare, perché mercoledì c’è il Liverpool ...». E Marco: «Oh, va bene! Io stavo per andarmene, ma tu no. Non è serio: tu sei l’allenatore, devi dare l’esempio...». Nulla di certo, sia chiaro. Le solite voci che girano.

Instagram

All'Equipe non va giù che Marco abbia spesso saltato partite decisive (e di «...essere sempre infortunato nelle gare più importanti»). Anche nel marzo 2017 — dopo l’umiliante «remuntada» (6-1) del Barcellona nel ritorno di ottavi di Champions al Camp Nou (il Psg aveva vinto 4-0 all’andata) — Verratti finì sotto accusa per presunti comportamenti fuori dal campo non adeguati ad un professionista. L’Équipe raccontò che due testimoni avevano visto l’italiano insieme a Matuidi a una festa in una discoteca il lunedì precedente la partita contro il Barca, nello specifico si trattava di una festa della cantante Rihanna. A questa accusa rispose addirittura il legale di Marco: «...Questo articolo è una menzogna assoluta. La sera del 6 marzo, Verratti era a casa con moglie e figlio».

 Instagram