00:30 min

wags

Ambra valuta azione legale contro Striscia, annullata la sua presenza al Salone del Libro

Redazione Golssip

L'attrice ha deciso di non presenziare al Salone del Libro a Torino e sta valutando se muoversi per vie legali contro Striscia la Notizia

Ambra Angiolini sta meditando se intraprendere un azione legale contro Striscia la notizia. Gli avvocati Valeria De Vellis e Daniela Missaglia, in nome e nell'interesse dell'artista "si riservano di valutare - è scritto in una nota diffusa oggi - ogni migliore iniziativa a tutela della loro assistita in considerazione dell'illegittima intromissione e conseguente spettacolarizzazione di una vicenda privata e dolorosa da parte del Signor Valerio Staffelli", inviato di Striscia la notizia. I legali contestano anche il "comunicato del Tapiro d'Oro" in risposta al Ministro Elena Bonetti, soprattutto dove si afferma che "la Signora Ambra Angiolini fosse consenziente".

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Annullata la sua presenza

Stamattina al Salone del libro di Torino Ambra Angiolini avrebbe dovuto partecipare alla presentazione del libro "Oliva Denaro" di Viola Ardone, ma la sua presenza è stata annullata. Il motivo lo ha spiegato il direttore di Einaudi Stile Libero, Paolo Repetti : "Ad Ambra questo libro è piaciuto molto, ma per sottrarre lei e la figlia al clamore mediatico di questi giorni, come casa editrice, insieme al suo ufficio stampa, abbiamo deciso insieme che restasse a Milano.Ovviamente ci scusiamo di questa modifica". Nel corso della presentazione, l'autrice del libro ha ribadito: "In questo momento c'è una grande attenzione nei confronti di Ambra, una attenzione inappropriata. Se Ambra ha dovuto rinunciare a questo incontro è proprio per questi motivi, per i pregiudizi che le donne devono subire".