Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Lindsey Vonn contro il body shaming: “Quanti commenti spietati, io al 100% naturale”

Getty Image

La sciatrice si è schierata in merito agli attacchi sui social

Redazione Golssip

Quando una donna pubblica una foto sui social è spesso costretta a subire un giudizio estetico. Troppe volte questo giudizio è frutto di rabbia e odio. Un fenomeno che ha un nome ben preciso e si chiama body shaming. Contro questa pratica crudelle si è voluta schierare anche Lindsey Vonn. La sciatrice americana è stata attaccata dopo aver pubblicato alcune foto in costume: "Ultimamente ho pubblicato alcune foto in costume da bagno. Anche come atleta ricevo commenti spietati che distruggono il mio corpo, e ammetto che a volte mi fanno male. Sono una persona normale e a volte la mia pancia si piega, mi viene la cellulite sul sedere, o non riempio la parte superiore del mio costume da bagno... Ma ricordo sempre come il mio corpo mi abbia aiutato a realizzare cose incredibili nella mia vita e sono orgoglioso di quanto sono forte".

La sciatrice ha accompagnato la sua lunga riflessione su altre serie di fotografie di lei in costume da bagno in cui mostra le "imperfezioni" del suo corpo. "Non sono una taglia zero e per me va bene. Una cosa che posso assicurare a tutti voi è che non ho mai modificato le mie foto con Photoshop e ne sono orgogliosa. Non ho mai subito alcun tipo di chirurgia plastica. Niente Botox, niente filler, niente mini interventi chirurgici. Letteralmente niente. Sono 100% naturale e 100% Lindsey. "

Poi il messaggio: "Per chiunque si senta imbarazzato o depresso riguardo al proprio aspetto: siate forti, sani e amate voi stessi, non importa quello che dicono gli haters". Il post su Instagram ha già raccolto più di 350.000 "mi piace" e ha generato centinaia di commenti di approvazione. La strada è quella giusta.