00:39 min

social

Pellegrini: “Temevo che il covid19 lasciasse strascichi a livello cardiaco o polmonare”

prov

La nuotatrice è tornata a gareggiare a Budapest e si dice soddisfatta specie se si considera che di recente il virus l'ha fermata

È tornata a nuotare dopo il covid19, Federica Pellegrini e ha confessato di aver temuto di avere strascichi dovuti al virus.

A Skysport, la nuotatrice (quinto posto nei 200 dorso in vasca corta, quarto nella staffetta 4x100 stile libero donne, settimo nella mista e quarto posto nei 'suoi' 200 stile libero a Budapest) ha raccontato: «Sono super contenta  per essere riuscita a raggiungere la mia squadra, anche se solo per l'ultimo match. Dopo tutto quello che mi è successo, mi sono buttata "simbolicamente " in acqua, non sapendo esattamente cosa potesse venirne fuori. Ero agitata prima dei 200 dorso».

«Quando fai le visite mediche dopo essere guarita dal Covid, la prima cosa che ti dicono è 'parti gradatamente'. Per cui non è che potessi buttarmi in acqua il primo giorno e spingere 8 km come se niente fosse, a parte che non ce l'avrei neanche fatta. Il dubbio più grosso che avevo in quei giorni era il fatto di avere strascichi sia a livello cardiaco che a livello polmonare». 

(Fonte: Skysport)