00:13 min

social

Paola Ferrari torna a pungere: “Giornaliste sportive ormai tutte belle, ma non è più una…”

Redazione Golssip

L'intervista del volto della Domenica Sportiva al Tempo

Le giornaliste televisive che si occupano di calcio "ormai sono tutte belle perché avere le curve giuste non è più una decisione solo della natura!" Puntuale arriva la frecciatina di Paola Ferrari, volto storico della Rai e della Domenica Sportiva. Al Tempo ha parlato anche dell'aumento delle giornaliste che si occupano di sport: "Mi fa piacere. Con alcune di loro, ad esempio Giorgia Rossi e Monica Vanali, ho stretto delle vere amicizie".

Fase 3:"Credo che il paese stia rispondendo male. È vero che siamo stati i primi e i più colpiti, ma non c'è stata quasi reazione. Anche le Istituzioni, a mio parere, non hanno agito come avrebbero dovuto. Questo è il momento di ripartire, come accadde dopo la Seconda Guerra Mondiale, è il tempo delle sfide, serve rimboccarsi le maniche e tornare in campo. Invece vedo troppo immobilismo".

Positiva la reazione del mondo del calcio all'epidemia: "Questo è un grande merito del presidente della FIGC Gabriele Gravina. In Francia, in Scozia ed i altri paesi, hanno avuto fretta di fermarsi, la nostra dirigenza, al contrario, ha avuto la pazienza e la lungimiranza di attendere, di non mollare. Ed ora si è ripreso a giocare, questo è stato un segnale anche per il paese".

Scudetto 2020: "La Juventus ha un vantaggio rassicurante, prima dello stop era solo un punto sopra la Lazio, ora ha staccato le avversarie. Non sta giocando bene, è vero, ma i risultati sono dalla sua parte e penso trionferà anche in questa stagione. La Lazio, che pensavo potesse farcela, invece crollata e mi dispiace. Atalanta? Per quello che ha fatto, meriterebbe di vincere il campionato. Ma è troppo indietro e penso non possa farcela. Però ha la grande chance di poter giocare un quarto di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Mister Gasperini sta facendo così bene che potrebbe anche arrivare in fondo alla competizione". 

Dybala: "Sono molto felice per Dybala. Lui è stato colpito personalmente dal coronavirus ed ora è tra i migliori di questo finale di stagione. Credo che anche i giocatori, abituati all'agio, abbiano realizzato la gravità della situazione e ne escano con una consapevolezza diversa dei valori della vita."

(Il Tempo)