00:07 min
CALCIATRICI SCHIFATE

Nazionale Cantanti, le calciatrici schifate: “Vergogna, hanno il coraggio di chiamarla …”

Redazione Golssip

Tra le calciatrici più note del campionato femminile si è levato un coro di sdegno a proposito della vicenda Aurora Leone. Le giocatrici hanno espresso solidarietà e condannato pesantemente l'accaduto.

Un'enorme ondata di solidarietà si sta levando nei confronti di Aurora Leone, attrice comica e membro dei The Jackal, alla quale Gianluca Pecchini, ex direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, ha rivolto pesanti parole di indiscutibile origine misogina. Solidarietà che sta arrivando anche da parte di tutte le calciatrici. Cristiana Girelli, attaccante della Juventus e della nazionale femminile, ha lanciato una provocazione: "Gianluca Pecchini, ti aspetto volentieri a Torino per fare una partita, poi vediamo chi non gioca a calcio". La reazione della compagna Barbara Bonansea non è da meno: "Pensavo di assistere ad uno scherzo invece no, e' la triste realtà. Ragazzi, le donne sono libere di fare ciò che vogliono alla pari dei maschi, non riesco a capire quale sia ancora il problema nel cervello di alcuni soggetti".

Calciatrici schifate

Alia Guagni, altra campionessa italiana di calcio, difensore dell'Atletico Madrid, ha invece invitato Aurora Leone a "mandarli al diavolo!" con un'aggiunta: "2021 e siamo messi ancora così, povero mondo! Hanno anche il coraggio di chiamarla Partita del Cuore". Anche Elena Linari, attaccante della Roma, ha commentato con amarezza: "Si fanno passi in avanti, dicevano". "Succedono ancora queste cose al giorno d'oggi?" è stato invece il commento incredulo dell'attaccante della Florentia S.G. Melania Martinovic.