Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Marialuisa Jacobelli si sfoga: “Basta etichettare le donne! E sui miei flirt…”

Marialuisa Jacobelli si sfoga: “Basta etichettare le donne! E sui miei flirt…”

Lo sfogo social di Marialuisa: "Trovo assurdo che nel 2021 una donna che abbia un bel fisico o un bel viso debba essere automaticamente scema"

Marco

Lungo sfogo social di Marialuisa Jacobelli. La conduttrice tv e modella ha espresso il suo forte malcontento verso chi giudica ancora le donne per l'aspetto fisico anche nell'ambito lavorativo. Scrive Marialuisa su Instagram: "Vorrei dire due cose, perché poi qualcuno interpreta sempre come meglio crede. Sono e sarò sempre dalla parte delle donne, trovo assurdo che nel 2021 una donna che abbia un bel fisico o un bel viso debba essere automaticamente scema, o incapace lavorativamente parlando. La bellezza è una cosa in più, non una cosa in meno, è un valore aggiunto, non l’unica cosa che è una donna può avere.

“È bella quindi sarà scema o poco capace” non posso più sentirlo. Frasi del tipo “in trasmissione con la gonna troppo corta o i pantaloni troppo attillati, vestito troppo scollato”, tutte queste frasi non si possono più sentire. Ogni donna può e deve fare quello che vuole con il proprio corpo, può coprirsi fino al collo perché si piace così, o mettersi un vestito aderente perché si piace così, e nessuno e dico nessuno ha il diritto di giudicare. Può piacere o non piacere, ma nessuno è così importante da etichettare una donna.

Quando dico che con il calendario voglio far passare il messaggio che ogni donna può e deve fare quello che vuole con il proprio corpo, intendo proprio questo. Se mostro il mio corpo sono scema e se non lo mostro sono intelligente? È triste ma ci sono persone che ancora la pensano così. Per noi donne è tutto più difficile, dobbiamo fare tre volte la fatica degli uomini per affermarci nel lavoro e nella società. E se posso dare una mano alle giovani ragazze per il futuro, lo faccio. Non è più tollerabile tutto questo, la bellezza non può essere un peso se abbinata con altre capacità. Può dare fastidio me ne rendo conto, ma non può essere un elemento deteriorante. Concludo dicendo che, per quanto riguarda la mia vita privata, sono felice, il mio cuore è felice e gradirei che il mio nome non venisse più accostato a presunto flirt ogni giorno. Grazie".

tutte le notizie di