Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Topolino celebra Bebe Vio: diventerà una paperina nel prossimo numero del giornalino

Topolino celebra Bebe Vio: diventerà una paperina nel prossimo numero del giornalino

La giovane campionessa paralimpica sarà protagonista delle storie del settimanale e di un'intervista fatta da alcuni bambini

prov

Il prossimo numero di Topolino sarà dedicato alla giovane campionessa paralimpica Bebe Vio. La giovane è una vera e propria forza della natura e può essere presa ad esempio dai bambini. Sarà intervistata dai topo reporter e nel numero dell'11 aprile diventerà Bebe Pio. Sarà quindi la protagonista di tre storie che parlano della sua passione per i selfie, della moda e di suo nonno che conserva le sue medaglie.

Le tre storie con protagonista Bebe Vio (i testi sono a cura di Francesca Agrati, i disegni sono di Mattia Surroz) richiamano alcuni episodi salienti della sua vita. C'è tutta la Bebe che conosciamo, quella con la passione per i selfie, per la moda, e per la sua famiglia. C'è anche l'amato nonno che conserva tutte le sue medaglie. In questi tre episodi viene esaltata la straordinaria voglia di vivere la vita di Bebe, di gareggiare senza arrendersi mai. Una testimonianza positiva per i giovani lettori di Topolino, che nella sua storia troveranno valori ai quali inspirarsi. I lettori del famoso fumetto potranno anche interagire con Bebe mandando messaggi e disegni dedicati al tema "Supereroi oltre le barriere". I migliori verranno pubblicati sul numero in edicola a giugno, in occasione dei Giochi senza Barriere, organizzati da Art4Sport, l’Associazione della famiglia Vio nata per aiutare i portatori di protesi a praticare il loro sport. Bebe Vio si è già ritagliata un suo spazio nella letteratura con il libro dal titolo "Se sembra impossibile allora si può fare". Una forza della natura, che piace a tutti. Grandi e piccini.

(Fonte: Eurosport)