social

Serie A e Assocalciatori a favore delle donne con la campagna #unrossocontrolaviolenza

L'iniziativa prevede che giocatori e arbitri scenderanno in campo con un segno rosso sul viso per dire no a chi fa male alle donne

prov

#unrossocontrolaviolenza è l'iniziativa della Lega Serie A e dell'Associazione Italiana Calciatori, diretta da Tommsai, contro la violenza sulle donne. I giocatori e gli arbitri della Serie A, nel fine settimana, scenderanno in campo con un segno rosso sul volto per dire no alla violenza sulle donne, con loro scenderanno in campo delle bambine. Alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, Bernardo Corradi ha sottolineato: "Parteciperò a questa campagna attraverso i social di mia moglie Elena (Santarelli.ndr)".

Daniele Padelli, secondo portiere dell'Inter, ha scattato una foto insieme a sua moglie e l'ha postata sul suo profilo: ha il segno rosso sotto all'occhio, sarà il simbolo della campagna per un no chiaro e deciso contro chi si permette di far male alle donne.

Le madrine dell'evento sono l'attrice Gabriella Pession, Martina Colombari, la ballerina Rossella Brescia, la campionessa di scherma Elisa Di Francisca, l'attrice Rocio Munoz Morales e la giornalista Francesca Senette.